Nintendo Go Mobile: ecco come Nintendo potrebbe/dovrebbe approdare su iPhone

“Nintendo ha bisogno di volgere al mobile!” È un parere che in molti esprimono. C’è chi ha deciso di mettere tutto “nero su bianco” e di creare un sito apposito che possa raggruppare idee e concept. Vediamo un po’ di che si tratta.

Mentre gli investitori Nintendo hanno già manifestato la volontà che la casa di Mario dedichi forze al versante degli smartphone, ancora non si vede nemmeno uno spiraglio. Ebbene, nell’attesa che arrivi il miracolo, un fan anonimo è andato oltre le parole e ha creato una pagina web e una campagna su Facebook dal titolo “Nintendo Go Mobile” in cui mette in luce varie idee.

Nintendo Go Mobile entra nel dettaglio del perché Nintendo ha bisogno di fare un salto sui telefoni cellulari. Il sito sostiene che gli smartphone godono di enorme popolarità (vero), e che, mentre la funzione StreetPass di Nintendo 3DS è buona, la gente potrebbe trovare il 3DS troppo ingombrante da portare in giro (vero – a meno di portare una borsa).

Se il superiore argomento potrebbe essere condivisibile, non lo è il successivo, quando afferma che gli adulti non vogliono essere visti mentre portano in giro un “giocattolo infantile” come il Nintendo 3DS, mentre nessuno è in imbarazzo a portare in giro uno smartphone. Se c’è una cosa che Nintendo ha dimostrato più e più volte con i sistemi portatili, è che il mobile game della casa di Mario non ha età. Ma questa è un’altra storia…

La campagna presenta ancora alcune idee interessanti, come evitare la semplice emulazione a favore di esperienze di gioco originali – un runner endless basato su Super Mario, per esempio. Dopo tutto, Jungle Run Rayman è davvero eccellente. Chissà cosa potrebbe fare Nintendo?

Vi invito a prendere visione del sito in questione, perché le idee in questo contenuto sono davvero interessanti. In un’ammagine si vede anche un concept di un possibile pad per iPhone, appositamente dedicato ai giochi NintendiOS. Bah, sognare non costa nulla…

via SlideToPlay

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News