NinJump Dash, la corsa dei samurai disponibile su iPhone

Che Mario Kart abbia fatto storia è sotto gli occhi di tutti: le corse con elementi accidentali a inficiare la guida degli avversari sono oramai sempre più all’ordine del giorno, dal primo grande emulo che fu Naughty Dog con Crash Bandicoot, fino ai più recenti titoli mobile che in piccolo ci provano. Tra questi anche NinJump Dash, un titolo di corsa bidimensionale che si affida proprio alle insidie da lanciare contro gli avversari.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Impersonate un samurai, pronto a sfidare altri tre della sua specie a una corsa sui tetti delle città asiatiche: si parte da Kyoto, si finisce anche a Bangkok, con l’unico scopo di arrivare prima degli avversari al traguardo in un percorso bidimensionale, a scorrimento laterale. L’unica azione a voi preposta è il salto, o il doppio salto, che si effettua con un tap e un doppio tap a schermo: per utilizzare, invece, gli oggetti raccolti nelle magic box dovrete utilizzare un tap sulla parte sinistra dello schermo. Tra i vari oggetti che potrete usare troverete buchi dimensionali, che spediscono l’avversario qualche metro indietro rispetto a voi, o ancora razzi che possono carbonizzare temporaneamente chi vi precede, così come potrete bloccare il tempo a tutti gli avversari e godere di un boost di velocità.

Nella parte inferiore dello schermo ci sarà un radar che indicherà la posizione dei vostri avversari, così da potervi regolare su quanto svantaggio avete o, di conseguenza, di quanto vantaggio potete giovare. Inoltre dopo le prime due corse potrete anche sbloccare la modalità multiplayer: ogni corsa costa 10 denari, ma potrete – e dovrete – guadagnarne di più correndo, da 25 in su, ottenendo anche EXP per aumentare di livello e sbloccare nuove features all’interno del gioco. Nella modalità multiplayer avrete la possibilità di sfidare amici o avversari casuali, facendo comparire anche la loro faccia sui vari personaggi, così da sapere chi vi è davanti e chi vi è dietro, per aumentare sempre di più l’aspetto social.

NinJump Dash è disponibile gratuitamente per iPhone su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store