Niente più scorte per l’iPod Shuffle, fine di un ciclo? [AGGIORNATO]

L’iPod Shuffle potrebbe uscire di produzione, come trapela da alcune notizie provenienti dagli Stati Uniti.

Schermata 2015-01-08 alle 13.21.27

Negli USA, il più economico degli iPod è praticamente introvabile, non solo presso gli Apple Store fisici, ma anche online con spedizioni che arrivano 10 giorni lavorativi. Solitamente, questi sono due indizi che fanno capire una sola cosa: le scorte sono terminate e il rischio è che l’iPod Shuffle esca dal catalogo dei prodotti Apple. Tra l’altro, diversi dipendenti degli Apple Store hanno confermato che l’azienda ha inviato loro una comunicazione sul fatto che le scorte dell’iPod Shuffle rimarranno basse per un periodo di tempo non precisato, e che i clienti desiderosi di acquistarne uno devono essere indirizzati sullo store online.

Al momento è infatti esclusa l’altra ipotesi, e cioè l’arrivo di un nuovo modello di Shuffle entro i prossimi due mesi. Se poi ci aggiungiamo anche la frase pronunciata alcuni mesi fa da Tim Cook, che parlava degli iPod come di un “business ormai in declino“, l’ipotesi di un taglio netto del modello economico è molto plausibile.

AGGIORNAMENTO: secondo quanto riportato da diversi siti USA, il problema sarebbe solo momentaneo e relativo alle difficoltà collegate alla fornitura dei componenti interni dell’iPod Shuffle. Il tutto dovrebbe risolversi nelle prossime settimane.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News