New Star Soccer 1.5: tutto un altro gioco!

New Star Soccer è un titolo free-to-play, disponibile in App Store da ormai molti mesi. E’ difficile inquadrarne il genere, dato che non possiamo parlare di puzzle game, né di un manageriale vero e proprio né, a maggior ragione, di un classico gioco di calcio. Insomma, un originalissimo titolo incentrato su un calcio diverso dal solito. Insomma, un “calcio” alla monotonia!

Schermata 2013-10-18 alle 13.49.45

Il primo contatto di gioco lo avremo con la modalità tutorial, che ci insegnerà i primi passi. Tappando sulla palla accederemo ad una schermata in cui dovremo tappare nuovamente sul pallone, indicando il punto esatto in cui calciare. Questa è la fase più importante, perché determineremo l’effetto e la direzione del nostro pallone. Passaggi, tiri e movimenti sul campo, avverranno tramite semplicissimi tap a schermo. Non prenderemo parte a tutti i 90 minuti di gioco, ma il match scorrerà automaticamente come nel più classico dei manageriali, e noi potremo osservare un tabellone dove vengono annotate tutte le fasi salienti.

Molto tempo è passato dalla release in App Store e la nuova versione di gioco, appena rilasciata in App Store, rende questo New Star Soccer un prodotto totalmente nuovo, o quasi! Anzitutto nuove e migliorate risultano le meccaniche di gioco, come i colpi di testa con possibilità di ritirarsi, con annesso punteggio finale. Adesso ci sono 3 slot per le carriere, durante la quale potremo ingaggiare agenti e allenatori per aiutarci a fare carriera. Nuove scarpe spettacolari, nuovi dilemmi da affrontare e un bilanciamento di gioco migliorato:, come ad esempio le condizioni fisiche che vengono adesso adattate in base all’età. Presenti anche nuovi obiettivi e la possibilità di bullarci un po’ pubblicando i nostri successi su Facebook e Twitter.

Possibilità di modificare l’intensità di gioco e decidere cos’ se spingerci in attacco o chiuderci in difesa. Aggiunti i premi ‘Giocatore dell’anno’, nuovi miglioramenti alle meccaniche dell’I.A. e un nuovo sistema per i titoli di testa e la telecronaca. Ma non finisce qui. Possibilità di scegliere de giocare come uomo o donna, nuove illustrazioni e suoni e presenza di una mappa dedicata prossimo incontro. A concludere un major update di questa portata, anche nuove lingue supportate  e vari miglioramenti all’interfaccia utente, alle scelte rapide e altro ancora.

New Star Soccer 1.5 è disponibile al seguente indirizzo. Si tratta ancora di un download gratuito, impostato ovviamente sulle transazioni IAP.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi