New Emoji: tastiera con numerose emoji, tra le app più vendute su App Store

Attualmente nella lista delle app più vendute su App Store, “New Emoji – Extra Emoji Stickers” è una particolare tastiera per iOS che integra numerose emoji non ancora disponibili di default nel sistema Apple. Anche se tra le più vendute, le valutazioni rilasciate dagli utenti hanno una media di una stellina, almeno per quanto riguardo lo store italiano. Ma vediamo di capire insieme di cosa si tratta.

New Emoji - Extra Emoji Stickers iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Le emoji non necessitano di molte spiegazioni. Sono quelle simpatiche e numerose faccine già presenti di default in iOS che permettono di esprimere uno stato d’animo tramite SMS scegliendo semplicemente quella più indicata. E’ anche vero, però, che attualmente iOS 9 non integra tutte quelle disponibili in rete, tra cui il tanto discusso dito medio oppure il simbolo “lunga vita e prosperità” che vi abbiamo spiegato qui come integrarlo facilmente tra i propri preferiti. Se volete ampliare la scelta delle emoji, potete farlo tramite l’apposita applicazione intitolata New Emoji – Extra Emoji Stickers, compatibile sia con iPhone che iPad e realizzata da Emoji Apps.

Trattandosi di una tastiera a se stante, dopo averla acquistata ed installata bisogna semplicemente aggiungerla all’elenco delle proprie preferite cliccando su “Impostazioni” –> “Generali” –> “Tastiere” –> “Aggiungi nuova tastiera” e selezionarla dall’elenco “Tastiere di terze parti” che, come riportato dalla stessa Apple: “Queste tastiere possono accedere a tutti i dati che hai digitato durante l’uso“. Con i suoi 91 MB, New Emoji risulta sicuramente tra le tastiere più “pesanti” disponibili su App Store e forse abbiamo anche capito il motivo. Mentre le faccine compatibili possono essere inviate nel classico metodo che ormai tutti conosciamo, quelle non riconosciute dal sistema vengono intese come sticker, ovvero particolari simboli a mo’ di immagine. Bisogna, quindi, scegliere lo sticker desiderato, copiarlo mediante la tastiera e riportarlo su Whatsapp o altre app di messaggistica istantanea. Inoltre, queste particolari faccine-immagine hanno un boro bianco e giungono al mittente in dimensioni molto piccole.

New Emoji iPhone pic1

Abbiamo letto i vari feedback negativi, ma come spesso accade, gli acquisti vengono effettuati senza prestare attenzione a quanto descritto:

Emojis extra, stickers e messaggi colorati possono essere inviati solo come immagini! Solo le emoji regolari possono essere inviate sotto forma di testo.

Sperando di esservi stati utili, a voi la scelta. Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store