net.isfaction, l’app per misurare la connessione internet, si aggiorna.

Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento per net.isfaction, la prima applicazione ad eseguire, con un solo tap, una completa suite di misure della tua connessione ad Internet, valutando le prestazioni dei servizi più utilizzati: navigazione web, posta elettronica, chiamata VoIP, PING (latenza) e download/upload di file.

La valutazione viene fatta considerando non solo la velocità, ma anche altri fattori quali la potenza del segnale, il ritardo, il tasso di perdita dei dati e la variabilità della connessione. Al termine della misura l’applicazione ti fornisce il risultato mettendo a disposizione due livelli di presentazione, il primo di rapida lettura ed il secondo con tutti i dettagli tecnici.

Le novità della versione 2.6: finalmente si può confrontare le proprie prestazioni con quelle registrate dagli utenti di net.isfaction nella propria nazione. Ad esempio al termine di ogni misura, accedendo alla nuova sezione “Rank” è possibile visualizzare una barra indicatrice del numero di utenti che registrano prestazioni migliori o peggiori della propria. Questo permette all’utente di essere più consapevole della qualità della propria connessione ad Internet in relazione a quella ottenuta dagli altri utenti. Ovviamente le classifiche variano a seconda della tecnologia con cui è effettuata la misura: la classifica per il WiFi è diversa da quella del 3G, in modo da garantire omogeneità di valutazione. Infine si può postare il risultato su Twitter o condividerlo con i propri amici tramite Facebook. Introduzione del Game Center: da oggi si può sfidare i propri amici, entrare nella classifica e guadagnare le tanto ambite medaglie!

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti