Nessun jailbreak per iOS 7.1: il prossimo sarà quello per iOS 8… forse!

C’era da aspettarselo. iOS 7.1 blocca definitivamente il jailbreak con Evasi0n7 e vanifica tutti gli sforzi fatti dagli hacker in questi mesi. La brutta notizia, però, non è solo questa. A quanto pare, gli Evad3rs non lavoreranno ad un jailbreak per iOS 7.1: il prossimo tool per lo sblocco sarà rilasciato solo dopo iOS 8!

_MG_3920_0

Intervistato da iDigitalTimes, il maggior rappresentante del team Evad3rs ha dichiarato che gli hacker non hanno intenzione di lavorare al jailbreak di iOS 7.1. L’aggiornamento rilasciato da pochi minuti potrebbe infatti restare “isolato” per quanto riguarda il jailbreak, almeno fino al rilascio di iOS 8.0. Questo perché gli hacker non hanno intenzione di perdere exploit (e tempo) nella realizzazione di un jailbreak “minore”. Da questo momento in poi, quindi, è fondamentale preservare una versione di iOS precedente alla 7.1 se si è interessati al jailbreak. Aggiornando, anche per sbaglio, ad iOS 7.1 non sarà più possibile tornare indietro, nemmeno se si possiedono i certificati SHSH (il tutto è stato confermato, su Twitter, da MuscleNerd).

Tuttavia, le parole usate da Pod2G lasciano comunque sperare in un jailbreak di iOS 7.1 che potrebbe accontentare coloro che hanno acquistato o acquisteranno un dispositivo con iOS 7.1 nativo: “Per iOS 7.1, non so… ci sono molte probabilità che gli Evad3rs non si concentrino su di esso come team. Aspettate quello per iOS 8“.  Pod2G non esclude, quindi, che qualche hacker del team possa lavorare indipendentemente al jailbreak di iOS 7.1. Chiaramente questo discorso può valere anche per hacker esterni al team Evad3rs (iH8sn0w?) e la speranza è che si possa avere un jailbreak per iOS 7.1, dato che rimandare l’appuntamento in vista di iOS 8 significherebbe attendere almeno fino a settembre. Non proprio una comodità per chi acquista un iPhone oggi, per chi ha la necessità di sostituirlo o per chi ha semplicemente aggiornato ad iOS 7.1. Lo stesso Pod2G ha poi aggiunto: “se un giorno dovessi annoiarmi e dovessi avere sufficiente tempo ed energia, potrei pensare di realizzare un jailbreak per iOS 7.1… dipende da come è stato corretto (quello di iOS 7.0.x) e da altri eventi esterni“.

Insomma, ci sono buone possibilità – purtroppo – che un jailbreak per iOS 7.1 non venga rilasciato in favore del più utile jailbreak di iOS 8, anche se per questo ci sarà da attendere davvero tanto. Pertanto, se siete interessati al jailbreak, state lontani da iOS 7.1!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak