Nelle camere segrete di Cupertino gli sviluppatori testano l’Apple Watch…

Bloomberg fa sapere che Apple ha aperto le porte del suo laboratorio segreto dove è custodito l’Apple Watch per consentire ad alcuni partner selezionati di preparare le app in vista del lancio del dispositivo.

FullSizeRender-5

Tra i partner selezionati da Apple ci sarebbero Facebook, BMW, Motore Warke e Continental, i cui sviluppatori hanno trascorso intere settimane nel quartier generale di Cupertino, lavorando con veri modelli di Apple Watch per mettere a punto le applicazioni che faranno il loro debutto nel mese di aprile.

Il laboratorio è in una delle stanze più segrete dell’intero campus, visto che non c’è possibilità di comunicare all’esterno (tutti i collegamenti internet sono disattivati). Inoltre, chi vi entra non può portare né taccuini né telefoni cellulari. In quella stanza, gli sviluppatori terzi selezionati hanno potuto toccare con mano l’Apple Watch e testati direttamente le applicazioni. Ovviamente, finiti i test giornalieri era vietato portare oggetti l’esterno.

Tutte le aziende dovevano portare il codice sorgente della loro app su un disco rigido che non poteva mai lasciare la stanza.

Tra le app testate ci sarebbe quella degli Starwood Hotels, che permetterà ai clienti di aprire le stanze direttamente con l’Apple Watch.

Apple avrebbe chiesto a tutti gli sviluppatori di non rilasciare alcuna dichiarazione fino al 9 marzo.

Piccola curiosità: secondo quanto riferito dagli sviluppatori presenti a Cupertino, Apple avrebbe detto che l’utilizzo delle app previsto su Apple Watch non dovrebbe superare i 10 secondi, visto che gli utenti le useranno per una veloce consultazione e non per un uso massiccio.

Apple è consapevole dell’importanza delle applicazioni anche per il suo smartwatch, per questo già ad aprile avremo diversi titoli importanti che potremmo installare sul dispositivo.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News