24
set 2007


Navizon, uno pseudo GPS per L’iPhone

Navizon è un software che permette di individuare la tua posizione. Quello Che apparentemente può sembrare un GPS quindi, in realtà non lo è. Navizon è meglio definito come Peer To Peer Wireless Position.

Navizon, uno pseudo GPS per L’iPhone

Il Suo funzionamento è molto semplice. In Base Agli hot-spot wifi presenti nei paraggi, l’applicazione calcola la distanza dell’ antenna dal punto segnalato, in modo da riuscire a individuare la nostra posizione su una mappa.

Questo sistema sta spopolando negli Stati Uniti, dove il numero di hot-spot wifi è molto maggiore rispetto a quelli Europei e Italiani, non poteva quindi non avere ripercorrenze sull’iPhone, il cellulare del colosso americano Apple.

E’ stata infatti resa disponibile una versione del software, studiata apposta per il display dell’iphone e che quindi gli permetterà di sopperire ad una delle tante mancanze, che è appunto il GPS.

Fonte spaziocellulare

Tags: , , ,
Marco Bernardi (24 settembre 2007 2:08)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.


  1. 24 settembre 2007 alle 7:09

    [...] Fonte iPhoneItalia Scritto da BoRnA Categorie: iPhone [...]

    Continua a leggere su Apple Italia : Blog Archive : Navizon, uno pseudo GPS per L’iPhone
  2. alessio #1
    23 aprile 2008 alle 18:27

    Ciao ,
    qualcuno mi dice come mai quando richiedo la mia posizione mi dice fallito per mancanza di collegamento wifi?
    Non dovrebbe ugualmente funzionare?
    Grazie

    ReplicaReplica
  3. 6 settembre 2008 alle 1:46

    [...] Navizon, uno pseudo GPS per L’iPhone Tags: iPhone, iphone apple news, news [...]

    Continua a leggere su Esclusiva: iVelox, convertire i POI degli autovelox per vederli sull’iPhone | Il Tuo iPhone (Apple)









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!

Follow iPhoneItalia.com on Twitter




Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View