Nasce l’app di Oltreradio: tante news sul tuo iPhone

Su App Store arriva l’app di Oltreradio, che consente di ascoltare su iPhone la webradio realizzata in collaborazione con La Stampa, East e Radio Radicale.

oltreradio

VEDI SU APP STORE

Lo scopo di questa radio è di comunicare l’attualità internazionale attraverso una forma nuova, più moderna e originale rispetto alle emittenti classiche. News, interviste, approfondimenti, reportage e storie sui grandi eventi internazionali sono i principali contenuti del palinsesto della radio in streaming e podcast.

L’app è ottimizzata per iOS 7 e consente di ascoltare i contenuti on demand o in diretta. Il tutto viene gestito tramite comandi Musica, funzionanti anche nella schermata di sblocco. L’app funziona in multitasking per ascoltare i contenuti mentre vengono utilizzate altre applicazioni. In caso di interruzione per problemi di rete, l’app effettua una riconnessione automatica, mentre tramite notifiche è possibile ricevere subito le news più importanti.

L’offerta di oltreradio.it è articolata, oltre che da una serie di rubriche (fatti dal mondo, focus, storie e talk), da Caffè Mondo, una rassegna quotidiana dei media internazionali, realizzata in collaborazione con il quotidiano La Stampa, da Settimana internazionale, magazine di notizie e approfondimenti realizzata in collaborazione con le redazioni Ansa nel mondo e la redazione della rivista East, dai Dossier di oltreradio.it e da trasmissioni speciali sull’attualità internazionale, con collegamenti da tutto il mondo, interviste e ospiti in studio.

L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store