Nasce il progetto per avere CarPlay su iPhone senza uno schermo esterno

Lo sviluppatore Adam Bell ha pubblicato in anteprima il suo nuovo progetto che potrebbe presto consentire agli utenti di utilizzare le funzioni di CarPlay direttamente su iPhone e iPad, senza la necessità di uno schermo esterno integrato nel sistema multimediale dell’auto.

B3aebPWCEAA6ngX

Al momento si tratta soltanto di un primo esperimento, non privo di bug, ma la strada intrapresa è quella giusta per poter presto utilizzare CarPlay direttamente su iPhone e iPad. In ogni caso, il progetto è e rimarrà gratuito e open source.

Attualmente, il sistema CarPlay di Apple è limitato ad un piccolo numero di autovetture e di sistemi multimediali da auto compatibili, ma con questo progetto l’utente potrà sfruttare tutte le funzioni di questo servizio direttamente su un iPhone o iPad montato sul cruscotto dell’auto.

carplay-on-ipad

In pratica, quella che è l’interfaccia di CarPlay e tutte le relative funzioni, potrebbero essere sfruttate direttamente dal dispositivo, senza bisogno di schermi esterni. Certo, non ci sarà l’integrazione con il volante dell’auto come avviene con i sistemi CarPlay “nativi”, ma l’esperienza potrebbe essere molto simile a quella dei prodotti Pioneer che permettono proprio di sfruttare il servizio Apple installando particolari dispositivi in auto.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News