Nasce Best Movie International, la nuova app dedicata al cinema su iPhone

Arriva su App Store la prima rivista di cinema pensata per il mercato globale, ma interamente made in Italy e direttamente destinata ai device portatili Apple, iPad e iPhone.


Il network Best Movie è partito alla conquista dei cinque continenti, grazie al neonato Best Movie International, il primo magazine di cinema al mondo pensato per il mercato globale e destinato direttamente ai device portatili iPad e iPhone.

Si tratta di un mensile inedito, che si propone come una vetrina del cinema internazionale diretta agli appassionati di tutto il mondo (e per questo interamente scritta in inglese), senza distinzione o premessa di nazionalità: una rivista realizzata grazie all’estro e alla cura dei dettagli che contraddistinguono il made in Italy, ma con una chiara impronta “worldwide”, ricca di contenuti di interesse intercontinentale. A partire dai reportage – a prova dei cinefili più esigenti – dai principali festival internazionali fino ai servizi dai set di tutto il mondo. Best Movie International ogni mese offrirà ai lettori di tutto il mondo anticipazioni sui più attesi blockbuster, ma anche uno sguardo ai serial tv, sempre più decisivi nel determinare passioni popolari, lanciare nuove star e consacrare grandi sceneggiatori.

Anche l’home video naturalmente avrà uno sguardo globale, e ogni numero presenterà le principali uscite provenienti dai 5 continenti. Un mondo tutto da scoprire, dunque, anche per i lettori del Bel Paese, che potranno allargare i propri orizzonti cinematografici, grazie alle news, gli approfondimenti e gli speciali esclusivi di Best Movie International, che fungerà anche da tramite per alcuni articoli di respiro internazionale comuni all’edizione italiana.

Il volo intercontinentale di Best Movie sarà ovviamente accompagnato dalle potenzialità multimediali delle piattaforme Apple. Best Movie International sarà infatti arricchito da trailer, interviste filmate e gallerie fotografiche, oltre che dalle caratteristiche funzioni permesse dai due device, come ad esempio il “tap and go”, che consente di saltare da un punto all’altro del magazine grazie ad un semplice tocco dello schermo.

Questi i contenuti del numero di marzo:

PROTAGONISTI – COVER STORY
Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare: Johnny Depp salpa insieme alla new entry Penélope Cruz alla ricerca della fonte dell’eterna giovinezza: le foto del set e del film, l’intervista al produttore della saga Jerry Bruckheimer, tutti i nuovi protagonisti e gli ex della serie…

EXCLUSIVE – SUNDANCE FILM FESTIVAL
Un reportage del meglio della kermesse dello Utah e le interviste a Paul Giamatti, Zooey Deschanel e Channing Tatum

ATTUALITÀ – THE PULSE
Sci-Fi Special: La fantascienza torna a regnare sul grande schermo. Una carrellata dedicata ai film di punta in arrivo: da World Invasion a Cowboys and Aliens, da Transformers 3 a Real Steel e I guardiani del destino Academy Awards: The Social Network, Inception, Il cigno nero, Il grinta, Biutiful e Toy Story 3. È questa la top list di titoli sulla quale Best Movie International ha scommesso per i premi Oscar 2011 Star Wars Parody: I Griffin e gli altri: tutte le parodie di Guerre stellari James Cameron Special: Il regista si appresta a “resuscitare” il Titanic e a tornare su Pandora con i sequel di Avatar

FILM GUIDE E REVIEWS
Una guida pratica e dettagliata ai film in sala negli Usa e worldwide a marzo: dal tridimensionale Drive Angry 3D a Cappuccetto rosso sangue al cartoon Rango. E le recensioni dei film più seguiti nei cinema a febbraio, come Sanctum 3D

Per scoprire Best Movie International andate sull’Apple Store, dove potrete sfogliare gratuitamente la preview del magazine. La App non è a pagamento, mentre è possibile collezionare ogni numero a 2,39 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store