n64ios, l’emulatore del Nintendo64 arriva su iPhone – Cydia

Nella repository di ZodTTD & MacCiti è finalmente disponibile “n64ios”, il primo simulatore del mitico Nintendo64 per iPhone, iPod touch e iPad.

Si tratta di una primissima versione di questo emulatore dell’N64 per iPhone. Attualmente il pacchetto è già piuttosto ricco di funzioni: manca però il supporto ai salvataggi, l’utilizzo dell’applicativo in modalità orizzontale e il supporto all’iPad. Tuttavia potete comunque conservare i progressi tramite salvataggio memory card / eeprom.

Alcuni giochi sono perfettamente compatibili, mentre altri non lo sono del tutto e possono presentare glitches o cali di performance. Per migliorare proprio questo secondo aspetto, è incluso un file di configurazione per ottimizzare il funzionamento di n64ios in base al vostro dispositivo.

I controlli di gioco si basano sia sul touchscreen dell’iPhone che sull’accelerometro, ma se avete un WiiMote potete benissimo collegarlo via Bluetooth all’iPhone ed utilizzarlo come periferica di gioco per il controllo dei titoli che vorrete eseguire tramite n64ios.

Riepilogando, n64ios offre le seguenti funzionalità:

  • Supporto al WiiMote tramite Bluetooth con i dispositivi compatibili;
  • Emulazione rapida;
  • Emulazione del suono;
  • Possibilità di salvare le ROMs nella directory dell’applicazione;
  • Renderer grafico rapido OpenGL ES 2.0;
  • ROMs supportate: .n64 .z64
  • Archivi supportati: .zip .7z
Se siete amanti del Nintendo64 e volete rispolverare qualche vecchio gioco eseguendolo sul vostro iPhone di ultima generazione, potete acquistare n64ios dalla repository di ZodTTD & MacCiti in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Il programma è compatibile con iOS 3, iOS 4, iOS 5 e successive versioni.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Altro