myMoney: un’app molto potente per gestire le finanze e aiutare l’utente a risparmiare

myMoney è un’app universale per iOS (iPhone e iPad) che permette di tenere in ordine tutte le entrate e le uscite e gestire quindi al meglio le finanze personali o familiari.

Schermata 2014-02-21 alle 09.35.37

VEDI SU APP STORE

MyMoney è un’app che si prefigge l’obiettivo di semplificare all’utente l’operazione di gestione delle finanze personali, aiutandolo a separare le categorie delle spese, a conoscere dove spende di più, a ricordargli i pagamenti effettuati e quelli da effettuare, e anche le entrate da ricevere.

L’interfaccia è molto intuitiva e ottimizzata per lo stile di iOS7. Molto interessante la funzione di divisione e organizzazione dei movimenti in categorie, così da personalizzare l’app in base alle proprie esigenze (l’app offre già delle categorie predefinite, ma l’utente può aggiungerne quante ne vuole). Per ogni movimento è possibile inserire molte informazioni utili come ad esempio la data, l’importo, la categoria, le note, il metodo di pagamento (carta, bancomat, assegno, contanti) e la descrizione. E’ anche possibile creare un preset con un elenco di operazioni frequenti da poter annotare velocemente in quanto già semi-compilate.

La funzione di ricerca si basa su un filtro molto potente che aiuta a capire quanto denaro gira attorno ad una determinata categoria, quali sono le ultime operazioni, quali metodi di pagamento sono stati utilizzati, quali operazioni sono state effettuate in una data precisa o in un intervallo di date e quali note accompagnano le operazioni (la ricerca è veramente molto personalizzabile). Inoltre è possibile conoscere i resoconti e le statistiche annuali o mensili, avere a disposizione dei grafici e degli schemi riassuntivi per tutti i movimenti e e le operazioni.

Tutti i dati poi possono essere esportati in PDF, formato Excel (XML o CSV) e sincronizzati su Dropbox. Se volete proteggere i vostri dati è disponibile una funzione di protezione con password.

L’applicazione pesa circa 5,5MB, è localizzata in italiano, richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare e presenta un solo acquisto in-app che sblocca la “versione completa” al prezzo di 0,89€.

myMoney è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store