My Phrases Keyboard – for iOS 8: la tastiera che consente di scrivere alcune frasi con un semplice tap su un tasto

Non c’è dubbio che iOS 8, con la sua apertura alle tastiere di terze parti, abbia fatto scatenare gli sviluppatori. Ed infatti, dopo SwiftKey, TouchPal, Swype, Minuum, NinType, ecc, è da poco arrivata su App Store “My Phrases Keyboard – for iOS 8“, un’altra tastiera di sistema stavolta caratterizzata dalla possibilità di utilizzare alcuni tasti per digitare le frasi utilizzate con maggiore ricorrenza dagli utenti.

Schermata 2014-12-11 alle 20.01.45

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, “My Phrases Keyboard – for iOS 8” mette a disposizione degli utenti Apple una nuova tastiera di sistema che permetterà a chi deciderà di usarla di beneficiare di tasti specifici alla cui “pressione” corrisponderà la digitazione automatica di alcune delle frasi che ciascun utente tipicamente utilizza con maggior frequenza. Ad esempio, la tastiera proporrà l’immissione con un solo tap di contenuti testuali quali l’indirizzo email dell’utente, dei messaggi più ricorrenti.

A tal riguardo, peraltro, gli sviluppatori rassicurano gli utenti circa la politica inerente la privacy dell’app: “My Phrases Keyboard“, infatti non trasmette alcun dato fuori dal dispositivo. Qualunque cosa venga scritta con “My Phrases Keyboard” rimarrà sull’iPhone di ciascun utente. L’app, quindi, promette di essere sicura al 100%.

Così come per le altre tastiere sviluppate da terze parti, anche “My Phrases Keyboard“, una volta installata e impostata come tastiera di sistema, sarà accessibile cliccando sull’apposita icona a forma di mappamondo da qualsiasi app.

Il suo utilizzo, a detta degli sviluppatori, dovrebbe garantire i seguenti benefici:

  • Digitazione più veloce del testo, grazie alla possibilità di aggiungere con un tap una serie di frasi
  • Possibilità di comporre frasi che mescolano il testo con le emoticon
  • Possibilità di “incollare”, digitandole con un tap, le informazioni inerenti il proprio indirizzo email, il proprio numero di telefono o indirizzo fisico, ecc.

In aggiunta a quanto sopra, considerate anche che l’app è personalizzabile e che potrete specificare le vostre frasi personali o eventualmente regolare il layout della tastiera e attivare o disattivare i suoni.

My Phrases Keyboard – for iOS 8 è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News