MWC 2015: ZTE Blade S6, un dispositivo Android di buon livello

Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa in quest’articolo e oggi andiamo a vedere un hands-on realizzato da PhoneArena. Parliamo dello smartphone ZTE Blade S6. Andiamo a vederlo meglio.

untitled

Avevamo visto già da qualche tempo questo dispositivo ma ora torniamo a parlarne perchè abbiamo avuto modo di leggere un dettagliato hands-on realizzato da PhoneArena al MWC2015.

Parliamo di uno smartphone Android di buon livello (si posiziona nella fascia media del mercato) e con un design sicuramente molto accattivante (anche se è stato molto spesso associato all’iPhone 6 a causa di moltissimi particolari di design simili). Lo ZTE Blade S6 è un device spesso solo 7,7 millimetri, ha un display da 5 pollici (non male la densità di 294PPI) con un buon contrasto di colori, un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64bit da 1.7GHz, 2GB di RAM, una GPU Adreno 405 e 16GB di spazio interno. Supporto alle microSD, alle reti LTE 4G, al Bluetooth 4.0 e al dual SIM. A livello di fotocamera abbiamo una fotocamera da 13 megapixel realizzata da Sony capace di registrare in Full HD con apertura f/2.0. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel.

Il design è molto simile a quello dell’iPhone 6, con un pulsante centrale rotondo sul frontale e delle linee morbide e curve che avvolgono tutto il terminale. Certo, ci sono profonde differenze con l’iPhone, come ad esempio nei materiali scelti (questo Blade è in plastica anche se ha una parte in metallo) oppure nella presenza dei pulsanti capacitivi classici di Android.

Questo dispositivo arriva con Android 5.0 Lollipop installato. Insomma nel complesso un dispositivo con buone caratteristiche e un bel design che si può portare a casa a basso costo (circa 250 dollari in media).

Di seguito qualche foto realizzata da PhoneArena al Mobile World Congress 2015:

3 2 untitled

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News