MWC 2015: WIKO annuncia due nuovi smartphone

L’azienda francese Wiko ha presentato due nuovi smartphone, trai quali spicca l’Highway Pure 4G, lo smartphone 4G più sottile al mondo.

Wiko_Highway_Pure

Il nuovo top di gamma Wiko batte il record tra gli smartphone LTE con soli 5,1 mm di spessore che integrano ogni singolo elemento, compresa la fotocamera perfettamente a filo nella scocca super da 98 grammi. Obiettivamente, un ottimo lavoro di ingegneria per l’ottimizzazione di ogni singolo componente ma non a discapito della funzionalità.

Il risultato finale è un device interessante e dalle buone prestazioni.

Highway Pure racchiude infatti un processore Qualcomm SnapdragonTM 410 Quad Core da 1.2 GHz, supportato da una RAM da 2GB, in combinata con una ROM da 16GB.

Il display da 4,8 pollici HD integra la tecnologia AMOLED per una visione luminosa, per video e immagini nitidi, con colori e contrasto molto realistici.

La resistenza ai graffi e la robustezza del display sono garantite dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 3. La fotocamera principale da 8 MP, integrata nella scocca, è potenziata con un obiettivo Sony e sensore BSI mentre quella frontale è da 5 MP.

Il dispositivo sarà presto disponibile al prezzo di 299€.

Abbiamo poi l’Highway Star. Questo device nasce da un unico blocco di alluminio, progettato per ricavarne una scocca leggera e sottile(123 gr e 6,6mm di spessore), solida per alloggiare internamente tutti i componenti ed esternamente dal design seamless e originale.

Schermata 2015-03-02 alle 12.33.53

Il dispositivo, con connettività LTE, vanta un processore MTK 6752M Octa Core da 1.5 GHz con architettura a 64 bit.

Velocità e prestazioni durante la navigazione e l’utilizzo di app sono sostenute da 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM, espandibile fino a ulteriori 64GB tramite scheda Micro SD.

Si tratta quindi di un potente smartphone 4G Dual Sim, ovvero una combinazione vincente e per nulla consueta sul mercato, se si aggiunge inoltre il fatto che i due vani possono essere fruiti alternativamente anche per un utilizzo Mono SIM ed espansione di memoria.

Lo schermo da 5 pollici HD con tecnologia AMOLED è estremamente nitido e brillante, protetto da urti e graffi accidentali grazie alla tecnologia Corning Gorilla Glass 3, ottimizzato per un miglior consumo di energia, peraltro gestita da una batteria da 2450 mAh.

Il dispositivo ha una fotocamera principale da 13 MP e una fotocamera frontale da 5 MP dotata di flash Led, ideale per scattare selfie di gruppo (groufie) e foto panoramiche indipendentemente dalle condizioni di luce.

La scocca in alluminio satinato è disponibile nei colori Oro, Antracite, Argento e Turchese.

highway Star sarà disponibile da Aprile 2015 al prezzo consigliato al pubblico di 299€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza