MWC 2015: Svelato il nuovo Blackphone 2 e il prototipo Blackphone+ tablet

Android è un sistema operativo che, attraverso una profonda personalizzazione, può essere sicuro tanto quanto iOS. È questo che Silent Circle ha voluto dimostrare lo scorso anno e oggi presenta i due nuovi prodotti della gamma Blackphone.

blackphone2

Silent Circle, presente al MWC 2015, ha appena annunciato la nuova linea di prodotti Blackphone che, grazie a profonde personalizzazione e all’integrazione di particolari sistemi di sicurezza, assicura agli utenti una inviolabilità in stile iOS.

Sin dall’uscita di scena di BlackBerry dal “grande” mercato, moltissimi professionisti e istituzioni hanno cercato di sfruttare le nuove piattaforme, ma sempre col timore di avere qualcosa in meno dal punto di vista della sicurezza dei propri dati personali.

Silent Circle continua con il suo progetto annunciando oggi un dispositivo davvero promettente: il Blackphone 2. La scheda tecnica di questo dispositivo è davvero di primo livello: abbiamo infatti un processore octa-core da 64bit, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna e un display full HD da 5,5 pollici. La qualità costruttiva di questo Blackphone 2 è davvero elevata e sicuramente non avrà nulla a che invidiare ai telefoni di fascia alta delle altre aziende.

Silent Circle ha annunciato anche la disponibilità, ma non immediata, di un nuovo tablet Blackphone+ che sposa tutte le caratteristiche software dell’interessante smartphone, ma di cui non sono stati svelati altri dettagli, andando così a completare una line-up di prodotti che mettono al primo posto la sicurezza personale.

L’azienda sta cercando di portare avanti un progetto davvero interessante che permetterà di porre finalmente un freno a tutte quelle vulnerabilità di Android, ma anche di evitare situazioni come quella di Gemalto che di recente ha fatto davvero molto preoccupare aziende e consumatori. Si parla di un futuro in cui messaggi e conversazioni telefoniche saranno completamente criptate, si prevede l’utilizzo di un nuovo protocollo mail a prova di privacy dal nome in codice DarkMail e si creerà un vero e proprio ecosistema sicuro con uno store di applicazioni gestito dalla stessa azienda portando così un livello di privacy Enterprise anche su Android.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News