MWC 2015: Polaroid Zip, una stampante portatile per stampare i nostri scatti

Tanti gli accessori presenti, come da consuetudine al MWC di Barcellona. Nello stand Polaroid, la società statunitense presenta una stampante portatile “zero-ink”, la Polaroid Zip che permette di stampare direttamente gli scatti dai nostri smartphone, proprio come le buon vecchie polaroid.

White Printer PrintingDella dimensione di uno smartphone, la Polaroid Zip pesa solo 186g e permette di stampare istantaneamente foto on-the-go. Il dispositivo misura 2.91″ x 4.72″, di spessore poco meno di un pollice e vanta una finitura lucida su cui risalta l’ormai iconico logo ad arcobaleno Polaroid.

Il dispositivo stampa in modalità wireless con qualsiasi smartphone o tablet tramite Bluetooth 4.0 o NFC e, utilizzando un’ apposita app gratuita disponibile sia per iOS o Android, permette agli utenti di stampare istantaneamente le foto a colori (di dimensione di 2×3 pollici). Polaroid Zip utilizza la tecnologia Zero Ink Printing creando immagini a colori di alta qualità, immagini di lunga durata e prive di sbavature senza necessitare di cartucce d’inchiostro, nastri o toner. Con l’applicazione, gli utenti possono catturare una foto o selezionare e modificare un’immagine dalla loro galleria, applicare una vasta gamma di filtri creativi, effetti e controlli e stampare la foto.

Gli effetti disponibili sono: Miglioramenti di luminosità, contrasto, saturazione e tinta, nonché 12 filtri di colore, tra cui seppia, retro e HDR. Una modalità collage, inoltre, consente agli utenti di presentano fino a 9 immagini su una singola stampa.

E’ disponibile anche un creatore di biglietti da visita che consente agli utenti di scegliere tra diversi modelli e aggiungere le informazioni personali alle immagini.

La stampante portatile Polaroid Zip sarà disponibile a fine marzo sul sito www.polaroid.com per 129,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori