MWC 2015: PayPal ufficializza l’acquisizione di Paydiant

PayPal ha annunciato l’acquisizione di Paydiant, importante azienda che si occupa della reinvenzione per i pagamenti mobili.

Schermata 2015-03-02 alle 17.58.08

Sebbene Paydiant non sia un nome conosciuto, se amate pagare con applicazioni mobili, è molto probabile che abbiate spesso a che fare con la tecnologia che hanno creato. Sono quelli che hanno aiutato aziende come Subway, Harris Teeter, Capital One e molti altri ad implementare pagamenti mobili, offerte e programmi fedeltà sulle proprie applicazioni mobili. Inoltre gestiscono la piattaforma di mobile wallet per MCX, di cui fanno parte molti dei più grandi rivenditori di tutto il mondo tra cui Walmart, Target, Sears, Wendy, Exxon, CVS e molti altri.

Con l’inserimento di Paydiant, PayPal diventa un partner ancora più forte per i merchant. Utilizzando la piattaforma di Paydiant, i partner commerciali possono ora creare i propri portafogli brandizzati per accelerare i pagamenti mobili in-store e guidare il coinvolgimento dei consumatori attraverso pagamenti mobili, programmi lealtà, offerte e l’organizzazione dei tipi di pagamento preferiti in base alla priorità, come ad esempio carte di credito brandizzate e carte regalo. Simile a PayPal, l’approccio di Paydiant implica che i merchant possono utilizzare la tecnologia di pagamento mobile – codici QR o NFC – che meglio si adatta alle loro attività.

Con l’adesione alla famiglia PayPal, Paydiant sarà in grado di generare economie di scala tramite la tecnologia del suo portafoglio mobile e offrire vantaggi a valore aggiunto ai propri clienti merchant che solo una combinazione di PayPal e Paydiant può fornire: gestione del rischio a livello mondiale, supporto al cliente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, punti fedeltà e l’accettazione della carta a marchio privato, una piattaforma di pagamenti aperta che supporta tutti i sistemi operativi mobili, e la portata globale in oltre 200 mercati e 162 milioni di portafogli digitali attivi.

L’acquisizione di Paydiant è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, incluse le approvazioni regolamentari, e si prevede di chiudere alla fine di marzo o in aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News