MWC 2015: HTC presenta il nuovo One M9, ma non solo!

Si è appena conclusa una delle prime conferenze del Mobile World Congress 2015 tenuta da HTC. L’azienda taiwanese ha presentato alcuni prodotti davvero interessanti. Scopriamoli insieme!

m9mwc2015

HTC ha invitato la stampa a partecipare, in questo MWC 2015, alla conferenza “Utopia in Progress” nella quale ha presentato i prodotti che caratterizzeranno il 2015 dell’azienda.

m9new

Il nuovo smartphone di fascia alta di HTC è il One M9. HTC è sempre attenta al design dei suoi prodotti: HTC One M9 è composto da un design unibody in alluminio bicolore in modo da mettere in risalto il bordo laterale del dispositivo. Il nuovo nato in casa HTC sarà equipaggiato da un display da 5 pollici FullHD laminato e antiriflesso, sarà mosso dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64bit da ben 8 core, avrà una ram da ben 3GB, una memoria espandibile da 32GB, batteria da 2840 mAh, una fotocamera posteriore da 20 megapixel e una anteriore da 4 “ultrapixel” con una buona apertura angolare ottima per i selfie e per le videochiamate. HTC decide così di abbandonare la criticata fotocamera ultrapixel posteriore adottando soluzioni più apprezzate dall’utenza. Il peso sarà di 157 grammi e il sistema operativo sarà ovviamente Android Lollipop 5.0.

Con la nuova interfaccia Sense 7, HTC introduce una gestione davvero interessante delle immagini nella galleria del device: gli utenti potranno impostare tutti i propri account cloud nella galleria così da ritrovare tutte le proprie immagini salvate tra i vari servizi, in un unico hub. HTC non abbandona il suo BoomSound introducendo su questo dispositivo un sistema sviluppato in collaborazione con Dolby: guardare video o film su questo dispositivo sarà sicuramente un piacere per le vostre orecchie!

Anche su HTC One M9 sarà disponibile la già nota cover DotView vista sulle vecchie versioni del dispositivo.

smartcover

Schermata 2015-03-01 alle 16.59.28

HTC One M9 sarà disponibile in Europa nel mese di Aprile nei colori dual tone silver e gold rose, successivamente anche in gunmetal grey e gold. Nessuna informazione riguardo il prezzo.

HTC ha pensato anche al fitness presentando una smartband di nome Grip. Si tratta di un vero e proprio bracciale che terrà traccia di tutta la nostra attività fisica.

htc-grip

Partiamo col dire che il dispositivo sarà compatibile non solo con Android, ma anche con iOS. HTC Grip è caratterizzata da un design che potremmo definire piatto, riprende alcuni particolari delle smartband Nike, ma integra più sensori e permette di avere al polso le notifiche del proprio smartphone. Una delle caratteristiche più interessanti di questa smartband è la possibilità di tenere traccia della propria attività fisica all’aperto attraverso il GPS integrato. Grip integra anche una bussola, un accelerometro e un giroscopio.

HTC sta inoltre sviluppando una piattaforma che darà la possibilità all’utente di essere sempre aggiornato e ricevere consigli per migliorare la propria salute partendo dall’attività fisica fino ad arrivare a consigli per una corretta alimentazione. HTC ha inoltre pensato di integrare la piattaforma con una parte social in modo da avere l’opportunità di confrontare la propria attività fisica con quella dei propri amici che utilizzeranno HTC Grip.

Ben presto saranno svelati altri dettagli su HTC Grip compresi prezzi e date di rilascio sul mercato.

HTC ha concluso la sua presentazione con l’annuncio di HTC Vive, un visore per la realtà virtuale.

vive

Tale dispositivo catapulterà l’utente in vari scenari di realtà virtuale: grazie ai numerosi sensori presenti sul device, l’utente potrà muoversi in un ambiente a 360 gradi e vedrà tutto attraverso un display da 90Hz integrato in Vive.

Purtroppo HTC non ha specificato altri dettagli riguardo tale dispositivo oltre che la disponibilità per il pubblico entro fine anno, mentre gli sviluppatori riusciranno a mettere le mani su HTC Vive già questa primavera.

Ecco il video completo della presentazione di HTC appena conclusa:

Che ne pensate dei nuovi prodotti presentati da HTC? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News