MWC 2015: Haier presenta la sua prima gamma di prodotti connessi

Haier si apre a nuovi mercati presentando, in occasione del Mobile World Congress 2015, una gamma di orologi connessi per bambini e anziani e di localizzatori satellitari per animali.

Schermata 2015-03-02 alle 01.00.36

Orologio connesso SOS per bambini

Schermata 2015-03-02 alle 01.00.36

Ideato per i bambini dai 2 agli 8 anni, questo prodotto innovativo permetterà ai genitori di mantenere un contatto costante con i propri bambini. Si tratta di un orologio subacqueo (fino a 30 metri), dotato di uno schermo OLED 0,96’’ (2,43 cm), con una funzione telefono. Presenta un microfono, un altoparlante e un pulsante SOS (rosso) che permette di chiamare fino a 3 numeri in caso di emergenza.

Grazie alla app per smartphone disponibile su Android e su iOS, è possibile definire un’area geografica di sicurezza ed essere avvisati se il bambino si allontana.

I genitori dispongono inoltre di un’interfaccia di localizzazione dotata di un localizzatore GPS, di una cronologia di diversi giorni e hanno la possibilità di riprodurre il percorso effettuato dal bambino. Per un maggiore controllo, è possibile sorvegliare il bambino a distanza grazie alla funzione « baby phone » che permette di ascoltare i rumori dell’ambiente circostante. L’orologio è proposto in diversi colori sgargianti, per una maggiore reperibilità, e può funzionare in modalità stand-by per una durata di due giorni. L’orologio sarà compatibile con il servizio Haier di SOS e assistenza disponibile sulla gamma smartphone E-ZY.

Orologio connesso SOS per anziani

Schermata 2015-03-02 alle 01.00.50

Haier pensa anche alle persone più anziane proponendo questo orologio connesso dotato delle stesse funzionalità della versione per bambini. Con uno schermo OLED 0,96’’ (2,43 cm), è anche subacqueo (fino a 30 metri) e dispone di un pulsante SOS per dare l’allerta in caso di problema (fino a 3 numeri). Grazie alla stessa app per smartphone presente sulla versione bambino, è possibile definire un’area geografica di sicurezza.

L’interfaccia di localizzazione con localizzatore GPS offre una cronologia di diversi giorni e la possibilità di riprodurre il percorso effettuato dalla persona che indossa l’orologio. Esattamente come per l’orologio connesso Haier per bambini, è possibile, grazie alla funzione « ascolta », sorvegliare la persona a distanza ascoltando i rumori dell’ambiente circostante. L’orologio è proposto nei colori nero e rosso con cinturini in vera pelle, dal design elegante, e può funzionare in modalità stand-by fino a due giorni. Anche questa versione è compatibile con il servizio Haier di SOS e assistenza disponibile sulla gamma Smartphone E-ZY.

Collare connesso SOS per animali

Schermata 2015-03-02 alle 01.01.01

Per finire, Haier ha pensato anche agli animali domestici, proponendo un collare connesso per i vostri adorati compagni dotato delle stesse funzionalità degli orologi connessi: microfono, altoparlante e pulsante SOS (rosso) che permette alla persona che ritrova l’animale di chiamare il padrone. Grazie ad una app per smartphone disponibile su Android e su iOS, è possibile definire un’area geografica di sicurezza e ricevere un avviso quando l’animale si allontana. Il collare dispone anche di un’interfaccia di localizzazione con un localizzatore GPS, una cronologia di diversi giorni e la possibilità di riprodurre il percorso effettuato dall’animale.

Per un controllo migliore, inoltre, il prodotto è dotato della funzione «ascolta» per sorvegliare l’animale a distanza. Questo modello satellitare si adatta a tutti i tipi di collare e sarà inoltre venduto con un collare in vera pelle disponibile in diversi colori.

Data di commercializzazione e prezzo non sono al momento disponibili

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza