MWC 2015: Fitbit arricchisce il mondo dell’activity tracking e del fitness con nuove funzioni

Fitbit annuncia l’introduzione di nuove funzioni motivazionali, arricchendo così l’esperienza interattiva offerta agli attuali e futuri utenti Fitbit e trasformando il fitness e il monitoraggio delle attività in un’esperienza sempre più “smart”.

Schermata 2015-03-02 alle 11.27.18

Fitbit rende ancora più semplice raggiungere i propri obiettivi di fitness introducendo nuove funzioni intelligenti e automatiche come il supporto multi-dispositivo e l’inserimento semplificato del cibo. Fitbit ha sviluppato nuovi Fitbit Challenges e nuove funzioni per aumentare l’ispirazione e la motivazione degli utenti, rafforzando così la sua comunità globale. Inoltre, Fitbit continua a creare partnership con diversi brand importanti, come Microsoft e Tory Burch, per offrire ai suoi utenti nuovi modi divertenti di vivere il proprio Fitbit. 

Nuovi Modi per Monitorare la tua giornata

Con i suoi activity tracker e l’esperienza d’uso offerta dall’applicazione, Fitbit continua a sviluppare prodotti e funzioni che permettono alle persone di migliorare il proprio stile di vita attraverso la qualità delle informazioni condivise indifferentemente se si tratti di andare in palestra, di rimanere attivi durante le attività quotidiane o di andare a dormire un’ora prima. I nuovi aggiornamenti automatizzati e  motivazionali semplificano il monitoraggio delle attività – in modo che l’utente possa focalizzarsi sul raggiungimento dei propri obiettivi.

Inserimento semplificato dei pasti

Fitbit arricchisce nuovamente il database del cibo per renderlo ancora più semplice – indipendentemente dalla piattaforma usata o dalla posizione geografica

Da oggi, gli utenti iOSAndroid e Windows possono fotografare il codice a barre dei prodotti consumati per inserirli direttamente tra i loro pasti semplicemente usando la fotocamera. È inoltre disponibile un bonus extra per gli utenti Windows che potranno inserire automaticamente il cibo consumato grazie all’assistente vocale Cortana, rendendogli la vita ancora più semplice

oDa Marzo sarà disponibile il database arricchito e personalizzato per gli utenti EMEA in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, oltre che in Australia, Canada, China, Corea e Messico.

Più Tracker, un account solo

Da questo mese, gli utenti potranno collegare qualsiasi dispositivo fitbit ad un unico account, per non perdersi neanche un passo. Che stiano facendo un estenuante triathlon con Fitbit Surge, che stiano conducendo le proprie attività quotidiane con il Fitbit Flex o stiano semplicemente usando il proprio cellulare, Fitbit sarà con loro.

Funzioni aggiuntive per il Fitbit Charge HR

Presto in arrivo, nuove aggiunte alla tecnologia avanzata del Fitbit Charge HR e la possibilità di visualizzare direttamente sul display le statistiche degli allenamenti.

Inoltre, Fitbit raggruppa la più grande community di utenti grazie alla sua applicazione che è la più scaricata e più valutata di categoria. Fitbit si appoggia alla sua vasta community per offrire incoraggiamenti, riconoscimenti e sane competizioni per aiutare le persone a raggiungere con successo e superare i propri obiettivi.

  • Fitbit Challenges:guidati da una sana competizione e dalle classifiche in tempo reale, in pochi mesi, i Fitbit Challenges sono diventati un potente strumento di motivazione per la Community Fitbit. In media, gli utenti che competono tra loro con i Fitbit Challenges aumentano le loro attività di oltre un miglio per competizione. Fitbit continua a introdurre nuovi Fitbit Challenges, come Goal Day per mantenere gli utenti motivati. Inoltre, presto gli utenti potranno collegarsi e conoscere nuovi membri della community che hanno livelli di attività simili ai loro grazie ai nuovi Fitbit Public Challenges.
  • Medaglie per i risultati raggiunti:per essere al passo con gli utenti più appassionati sono stati recentemente introdotte nuove medaglie come 100.000 passi giornalieri (circa 50 miglia) e 700 piani saliti al giorno (corrispondenti a quattro volte l’altezza del grattacielo più alto al mondo). Le medaglie Fitbit premiano gli utenti per i loro risultati e offrono un incoraggiamento costante; da Marzo saranno disponibili anche sull’applicazione mobile Fitbit per iOS e Android.
  • Funzioni trova amici: Gli utenti Fitbit con uno o più amici sono più attivi del 27% rispetto a quelli che non condividono l’esperienza con gli amici. Gli utenti possono aumentare il proprio livello di attività incoraggiandosi a vicenda, e inoltre possono raggiungere i propri amici più facilmente attraverso le funzioni di ricerca per e-mail e Facebook Friend Finder (presto in arrivo).

Collaborazioni 

Fitbit ha presentato poi tutte le nuove collaborazioni con importanti aziende:

  • Microsoft: Fitbit si è impegnata ad aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness, indifferentemente dalla piattaforma che usano. Attraverso le caratteristiche uniche di Windows come l’integrazione di Cortana, la collaborazione tra Fitbit e Microsoft rende l’inserimento dei cibi consumati più semplice grazie ai comandi vocali. Inoltre, recentemente Fitbit ha lanciato un’esperienza in-app personalizzata per gli utenti Windows, incorporando Live Tiles e altre caratteristiche uniche della piattaforma Windows.
  • Tory Burch: la collaborazione Tory Burch per Fitbit ha rivoluzionato il mercato dei tracker indossabili, trasformando il semplice tracker in un oggetto di design adatto per ogni occasione. La prima collezione di accessori Tory Burch per Fitbit, che includeva il braccialetto e il pendente in ottone e il braccialetto in silicone con stampa, è stata esaurita in poche ore dal lancio. Oggi, Tory Burch e Fitbit stanno arricchendo la propria collaborazione con l’introduzione di accessori in argento e metallo rosa e con nuove stampe per i braccialetti in silicone.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori