MWC 2015: da Elliptic Labs arriva una soluzione per controllare il proprio smartphone…senza toccarlo!

Le gesture non sono una vera e propria novità sugli smartphone Android, ma sicuramente se fossero implementate adeguatamente potrebbero essere utili. Elliptic Labs propone una soluzione interessante attraverso l’utilizzo di una tecnologia ultrasonica.

elliptiscla

Elliptic Labs, con sede in San Francisco, Norvegia e Cina, ha annunciato al MWC 2015 una tecnologia davvero innovativa che permetterà di utilizzare il proprio smartphone senza toccare lo schermo del dispositivo stesso. Tale risultato è stato possibile attraverso l’utilizzo di una tecnologia ultrasonica che sfrutta vari sensori in grado di rilevare i movimenti fino a circa 2 metri di distanza dal dispositivo per una copertura totale di 180°, ovvero tutta la parte frontale.

Tale tecnologia sarà integrata negli smartphone già quest’anno e, come promette l’azienda, costituirà una grande evoluzione rispetto all’utilizzo classico dei dispositivi di oggi. Per raggiungere tale obiettivo, il lavoro fatto da Elliptic Labs è stato davvero accurato e calibrato in base alle richieste dell’utenza: sarà infatti possibile sbloccare il telefono, fare foto o assegnare ad un comando specifico la funzione preferita.

Ecco la video presentazione diffusa da Elliptic Labs:

Cosa ne pensate di queste soluzioni? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News