MWC 2015: D-Link presenta due accessori per la casa smart

La domotica è sempre più presente nelle case di tutto il mondo, grazie a soluzioni economiche come quelle presentate a Barcellona da D-Link.

Z-Wave Connected Home Hub_DCH-G020_A1_Image L(Side)

Smart Home HD Starter Kit

DCH-S150_A1_Image L(Side_Left)

Smart Home HD Starter Kit è progettata per aiutare a creare il sistema di sicurezza personalizzato per qualsiasi abitazione.

Il kit è composto dai tre dei prodotti mydlink Home più conosciuti, progettati appositamente per comunicare e interagire tra loro. La combinazione di una videocamera HD, una Smart Plug e un Wi-Fi Motion Sensor offre centinaia di soluzioni per proteggere, collegare e automatizzare la propria casa.

Grazie all’applicazione gratuita mydlink Home, è possibile in pochi minuti dotare la propria casa di una soluzione intelligente personalizzata. I prodotti mydlink Home collaborano con lo scopo di far interagire la vostra casa, connettendoli tra loro, infatti, è possibile automatizzare alcune azioni come accendere le luci o inviare un avviso quando viene rilevato un movimento.

È possibile utilizzare l’applicazione per riunire in gruppi i prodotti Smart Home, controllare e ottimizzare i dispositivi mydlink Home, rendendo la casa più sicura. Ad esempio, si può utilizzare la videocamera Monitor HD per visualizzare le stanze in tempo reale anche da remoto, utilizzare la Smart Plug per accendere o spegnere i dispositivi quando ci si trova fuori e ricevere avvisi quando il Wi-Fi Motion Sensor rileva movimenti nell’edificio.

Macchinette del caffè, lampade, riscaldamento elettrico, ventole di raffreddamento, ferri da stiro e piastre per capelli sono solo alcuni degli oggetti che possono essere programmati da qualsiasi luogo tramite il vostro smartphone o tablet grazie allo Smart Home HD Starter Kit. Questi dispositivi sono connessi al Wi-Fi domestico e hanno una connettività a lungo raggio e a banda larga, ma possono essere collegati anche ai nuovi prodotti a batteria della gamma mydlink™ Home che utilizza il protocollo wireless Z-Wave. La combinazione di entrambi i kit consente alle famiglie di creare una casa completamente intelligente.

Ecco alcuni possibili utilizzi dell’accessorio:

1. Casa ospitale e caffè caldo
Collegare la macchina del caffè a mydlink™ Home Smart Plug permette di attivare tramite smartphone la macchina del caffè per avere la tazza fumante al proprio ritorno.

2. Controllo sui bambini
Per assicurarsi che i figli siano rientrati da scuola e stiano facendo i compiti basta collegare il mydlink™ Home Wi-Fi Motion Sensor per ricevere un alert quando arrivano a casa e accedere alla videocamere mydlink™ Home HD Monitor per controllare che stiano facendo il proprio dovere, invece di guardare la TV.

3. I “divoratori” seriali
Se siete curiosi di sapere chi è che finisce sempre le scorte della famiglia, potete posizionare un mydlink™ Home Wi-Fi Motion Sensor vicino alla credenza e collegarlo a una lampada con una Smart Plug. Se viene rilevato un movimento, il collegamento intelligente si attiva e accende la lampada – e tramite mydlink Casa HD Monitor è possibile anche conoscere l’identità del “ladro”!

4. Nottambuli
Se ci sono in casa persone anziane che spesso si svegliano la notte, collegando mydlink Home Wi-Fi Motion Sensor a una lampada, ogni qualvolta venga rilevato un movimento, la luce si accende illuminando la stanza consentendo di muoversi in tutta sicurezza.

Il Kit sarà disponibile da Aprile 2015 al prezzo consigliato di 169,90 €.

Connected Home Hub

Z-Wave Connected Home Hub_DCH-G020_A1_Image L(Side)

Il Connected Home Hub (DCH-G020) si collega al router della rete domestica e agisce come centro di controllo dei dispositivi mydlink™ Home, integrando tecnologie wireless Wi-Fi e Z-Wave e usando l’app mydlink Home (disponibile per dispositivi iOS e Android).

Oltre al Connected Home Hub, D-Link ha presentato diverse soluzioni che interagiscono e si attivano a vicenda, tra cui lo Z-Wave Door & Window Sensor (DCH-Z110), lo Z-Wave Motion Sensor (DCH-Z120), lo Z-Wave Smoke Detector, il Wi-Fi Water Sensor (DCH-S160) e il Wi-Fi Siren (DCH-S220).

Lo Z-Wave Door/Window Sensor, lo Z-Wave Motion Sensor, e lo Z-Wave Smoke Detector operano attraverso il gateway Z-Wave. Dal momento che i prodotti Z-Wave sono alimentati a batteria, possono integrarsi facilmente ai dispositivi Wi-Fi dell’ecosistema mydlink™ Home. Questi dispositivi sono altamente affidabili e lo Z-Wave Motion Sensor, in particolare, può rilevare il movimento senza falsi allarmi causati, ad esempio, dalla luce esterna che illumina brevemente la stanza.

I nuovi dispositivi supportati includono

  • Z-Wave Connected Home Hub (DCH-G020): un gateway certificato Z-Wave che collega i prodotti Z-Wave al Wi-Fi, integra la connettività Wi-Fi e una porta Ethernet pass-through per garantire che nessuna porta Ethernet in casa vada sprecata.
  • Z-Wave Door/Window Sensor (DCH-Z110): rileva quando porte o finestre vengono aperte e avvisa gli utenti con notifiche push inviate direttamente al dispositivo mobile. Il DCH-Z110 è alimentato da batterie che durano fino a tre anni e consente quindi un posizionamento flessibile e una facile installazione. Il sensore integra anche un monitor per la temperatura e un sensore di luce per fornire ulteriori informazioni e interagire con altri dispositivi mydlink™ Home per creare regole addizionali, come l’accensione della luce quando si apre una porta, utilizzando l’app mydlink™ Home.
  • Z-Wave Motion Sensor (DCH-Z120): progettato per inviare una notifica push a un dispositivo mobile, ogni volta che viene rilevato un movimento. Il sensore di movimento Z-Wave è alimentato da batterie che durano fino a tre anni e consente quindi un posizionamento flessibile e una facile installazione. Il sensore integra anche un monitor per la temperatura e un sensore di luce per fornire ulteriori informazioni e interagire con altri dispositivi mydlink™ Home per creare regole addizionali, come controllare la luce o il condizionamento dell’aria in base alla temperatura, utilizzando l’app mydlink™ Home.
  • Mydlink Home Z-Wave Smoke Detector (DCH-Z310): un rivelatore di fumo a batteria antimanomissione con allarme integrato e pulsante di auto-test. È alimentato da batterie che durano fino a tre anni e consente quindi un posizionamento flessibile e una facile installazione. Interagisce facilmente con altri dispositivi mydlink™ Home per creare regole addizionali.
  • Mydlink Home Wi-Fi Water Sensor (DCH-S160): progettato per essere collegato a una presa elettrica e a una rete Wi-Fi domestica o al mydlink™ Connected Home Hub (opzionale), DCH-S160 rileva eventuali perdite d’acqua e invia una notifica push a un dispositivo mobile per avvisare gli utenti. Il Wi-Fi Water Sensor è ideale per essere posizionato vicino a scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e acquari per avvisare immediatamente in casi di perdite d’acqua e danni ingenti. Il sensore rileva la presenza di acqua lungo tutta la lunghezza del cavo ed è estensibile per avvolgere i tubi. L’app mydlink™ Home consente agli utenti di gestire e creare azioni per altri dispositivi mydlink™ Home, come una sirena, o di spegnere il dispositivo utilizzando una mydlink™ Home Smart Plug.
  • Mydlink Home Wi-Fi Siren (DCH-S220): progettata per scoraggiare eventuali intrusi e aiutare gli utenti a mantenere un controllo costante su quello che sta accadendo a casa, DCH-S220 suona un allarme e invia notifiche push ai dispositivi mobili degli utenti. La sirena è facile da installare grazie alla connettività Wi-Fi e al pulsante WPS e può suonare fino a sei suoni diversi a seconda del dispositivo e dell’azione creata per far scattare l’allarme. Utilizzando l’app mydlink™ Home, gli utenti possono gestire la sirena, regolare il volume e creare regole per interagire con altri dispositivi mydlink™ Home quali il Water Sensor, il Motion Sensor o il Window/Door sensor.

Prezzi e disponibilità: i prodotti Smart Home sono disponibili da giugno 2015 con prezzi a partire da €49,99

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori