MWC 2015: Arman e Blackfire presentano un SDK per gli sviluppatori iOS per le reti audio wireless

Al Mobile World Congress di Barcellona, Harman annuncia il rilascio pubblico del primo Software Development Kit iOS per il sistema audio domestico Harman Kardon Omni Wireless HD. Questo SDK permette a sviluppatori terzi di creare esperienze particolari per gli utenti di dispositvi iOS, sia in termini di Home Audio sia di Internet of Things.

Schermata 2015-03-03 alle 12.59.59

Attraverso il supporto a questo e ai futuri SDK, la HARMAN Developer Community offre strumenti software per aiutare le terze parti a realizzare app ad alte prestazioni e valore aggiunto. Per gli sviluppatori sarà quindi più semplice esplorare, innovare e partecipare al nuovo ecosistema di esperienze di connected audio e IoT attraverso la disponibilità di strumenti e di materiali da scaricare, e la possibilità di accedere ai forum della community. La HARMAN Developer Community potrà inoltre sfruttare il know-how di HARMAN e il suo portafoglio tecnologico: ciò che viene creato oggi può diventare parte di un’esperienza più estesa domani.

L’SDK HARMAN Wireless HD Audio è realizzato sulla base della tecnologia wireless multimediale di BLACKFIRE RESEARCH. In più, l’SDK comprende una libreria HARMAN Abstraction Helper, la documentazione, ed esempi di applicazioni realizzate utilizzando il linguaggio SWIFT. Una volta integrata nell’app di terze parti per iOS, la libreria di HARMAN permette l’accesso alle funzionalità di rilevamento altoparlante, allo streaming audio, al controllo dell’altoparlante e della potenza del segnale Wi-Fi. Ulteriori caratteristiche saranno annunciate a breve.

Per maggiori informazioni sull’HARMAN Developer Community e sugli SDK per iOS e Android, visitare: http://developer.harman.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News