MustKnow Notizie, le “Top-10″ notizie più importanti del momento

24 aprile 2012 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Volete sempre essere aggiornati sulle novità del momento, sugli avvenimenti che stanno accadendo in Italia o nel mondo? C’è un’app anche per questo e s’intitola MustKnow Notizie.

 (AppStore Link)
Categoria:

MustKnow Notizie è una “semplice” applicazione che permette di visualizzare le Top-10 notizie -quindi i 10 articoli- più importanti del momento sul vostro iPhone. Potete scegliere se visualizzare le notizie italiane oppure di altri paesi: Canada, U.S., Germania, U.K., Spagna, Francia, Australia e Giappone.

L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva: per visualizzare i 10 articoli non bisogna fare altro che effettuare lo scrolling su e giù sul display dell’iPhone, poggiare il dito su quello che c’interessa e cliccare su “Leggi l’articolo”. Per ogni articolo è anche possibile visionare dei “correlati” come: libri e film, applicazioni e video presenti su YouTube.

E’ anche possibile filtrare le notizie utilizzando le categorie: Italia, Politica, Esteri, Tecnologia.
Tramite “in-app” sono disponibili altre categorie, precisamente: Economia, Sport, Spettacoli e Salute. Quest’ultime possono essere acquistate ad un prezzo di 0,79 € direttamente all’interno dell’app.

Gli autori hanno realizzato anche un video, mostrando tutte le caratteristiche principali che troveremo all’interno del software:

Di seguito, invece, riassumiamo le caratteristiche principali riportate anche nella scheda App Store:

  • 9 edizioni tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Germania, Spagna, Francia e Giappone
  • Bellissima interfaccia che è divertente da usare e veloce da leggere
  • Esplorare attraverso gli articoli e le notizie con libri correlati, film, applicazioni e video
  • Torna indietro nel tempo e guarda quali sono stati gli aggiornamenti quotidiani Top-10 dei giorni precedenti
  • In-app browser per vedere gli articoli originali
  • Facile condivisione degli articoli tramite: Facebook, Twitter, E-Mail, ReadItLater, Google Reader, Instapaper, Tumblr. Puoi anche copiarli, spedirli via mail o aprirli con Safari.
Tutti gli interessati all’acquisto, possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Alienchi87

    Ovvero si fa pagare per quello che Twitter fa dalla nascita?

  • http://www.spinblog.it/ Fabio Padula

    Si, esistono tanti modi per seguire le news… Peró nn tutti usano twitter, come non tutti usano facebook o gli rss.

  • ShadowTS

    Carina e sicuramente utile, chi l’ha pensata avrà immaginato come utilizzatore un normale acquirente di quotidiani che spende comunque più di 1 euro al giorno, per il quale 1,59 una tantum posson sembrare ridicoli, ma considerato che alla fine fa un riassunto sintetico di quello che c’è già con Flipboard o Currents, non vedo perchè qualcuno dovrebbe pagare per averla.

  • Pingback: iPhone Italia - Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS » CONTEST: vinci 3 codici redeem per MustKnow Notizie

  • Pingback: - Vivi Capena