“Mushroom Wars: Space!” – diventa il padrone assoluto della città dei funghi

Arriva su App Store il tanto atteso sequel di “Mushroom Wars” [Link App Store – Prezzo GRATIS], intitolato “Mushroom Wars: Space!”. Dopo quasi un anno, lo sviluppatore Zillion Whales torna sulla scena con una nuova ed esilarante avventura nel mondo dei funghi. Riuscirai a conquistarli tutti? All’interno dell’articolo troverai anche il nostro video gamplay con le scene più rilevanti.

Mushroom Wars- Space! iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

I leggendari eroi del paese dei funghi sono nuovamente sotto attacco. Riusciranno a proteggere le loro case? Per quanto riguarda il download, l’app necessita di 151 MB, al momento non risulta ancora tradotta in lingua italiana e richiede iOS 5.1.1 per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Mushroom Wars: Space! ti catapulterà in un minuscolo mondo all’apparenza tranquillo, ma nei 58 livelli (modalità single player) disponibili, ti attendono strepitose battaglie. In questa nuova avventura, le vicende si svolgeranno nello spazio. A video visualizzerai una mappa con i livelli portati a termine e quelli ancora da concludere. Al primo avvio del game potrai seguire un breve tutorial introduttivo, utile per apprendere le modalità e lo scopo del gioco. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, entrambi sono molto semplici da apprendere e ben presto vi ritroverete a dover difendere ed attaccare le varie casate. Infatti, lo scopo consiste nell’occupare tutte le case a forma di fungo presenti nella schermata di gioco, inviando i propri soldati in missione ed annientando l’invasione nemica.

Di seguito abbiamo pubblicato un video gameplay, evidenziando le fasi più salienti:

In ciascun livello di Mushroom Wars: Space! troveremo un numero variabile di case a forma di fungo. Alcune di queste risulteranno occupate dai nostri nemici (funghi blu), altre di color arancione (i buoni, ovvero noi) ed in alcuni casi, soprattutto nei livelli successivi, verranno introdotte anche delle costruzioni in grigio (al momento neutre). In ciascuna casa, sia in quelle blu, che in quelle arancioni, risiedono i guerrieri che dovranno essere inviati in missione per occupare gli edifici rimanenti. Ogni fungo mostra una nuvoletta con all’interno un numerino, che sta ad indicare il numero –crescente– dei guerrieri al suo interno. Raggiunto un gruppo ingente e soprattutto superiore al numero della casata nemica, potremo inviare la nostra armata alla conquista di altri edifici. Un doppio tap sulla casa, invece, consente di aumentarne la capienza.

Trattasi di un gioco di tattica. Non basterà inviare allo sbaraglio le proprie truppe, ma bisognerà valutare ogni singola situazione ed attaccare al momento giusto. Inoltre, i nemici non rimarranno con le mani in mano ed attaccheranno senza tregua, spingendoci anche a dover difendere le case già in nostro possesso. Risulterai vincitore solo quando avrai conquistato tutti i funghi presenti sul terreno. Come già detto, l’app risulta disponibile gratuitamente su App Store, trattasi però di un F2P. Man mano che andrai avanti nei livelli, verranno ridotte le tue energie ed una volta esaurite, dovrai attendere un breve periodo prima di poter proseguire. Per annullare l’attesa, si potrà proseguire con i consueti ed ormai famosi acquisti “in-app”.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store