MuscleNerd da il via libera: “Il Jailbreak con TaiG è sicuro”

Ottime notizie per tutti i nostri utenti interessati ad eseguire il Jailbreak su iOS 8.1.1 o sull’ancora non pubblico iOS 8.2. Stando a quanto pubblicato su Twitter, l’hacker americano MuscleNerd, dell’iPhone-Dev Team prima e del team Evad3rs dopo, ha praticamente dato il via libera a tutti gli interessati, confermando che il Jailbreak eseguito da TaiG è sicuro e funzionante al 100%.

Schermata 2014-12-01 alle 18.11.05

Come ricorderete, nella settimana appena conclusa, in particolare nel weekend, è stato rilasciato, nella più totale sorpresa degli utenti, il Jailbreak per iOS 8.1.1 e per iOS 8.2, attualmente in fase beta e disponibile solo per gli sviluppatori. Il Jailbreak è stato fornito dal team TaiG, già noto per aver collaborato con il team Evad3rs in passato. Ma quanto è sicuro questo Jailbreak e, soprattutto, funziona davvero? Beh, la risposta alla prima domanda è semplice e ve la possiamo dare noi così come tutti i nostri lettori che, temerari, hanno subito provato ad eseguire il Jailbreak: si, il programma funziona e non sembra portare con se problemi. Mentre alla seconda domanda ci risponde direttamente MuscleNerd in una serie di tweet.

Il Jailbreak è sicuro, dice MuscleNerd, e non c’è davvero nulla di sospettoso, solo una lieve scansione del dispositivo e la presenza, esattamente come per Pangu, di uno store di applicazioni pirata, potenzialmente pericoloso ma che può essere rimosso in fase di installazione del Jailbreak (cosa che consigliamo di fare).

Schermata 2014-12-01 alle 18.11.01

Addirittura l’hacker si è spinto oltre, definendo il Jailbreak eseguito da TaiG come “molto più trasparente” di quello effettuato, su iOS 8.x e 8.1, da Pangu. Il codice non è infatti offuscato e il kernel viene lasciato aperto per essere ispezionato dal metodo “standard” – scrive MuscleNerd – “task_for_pid0 patch”.

Insomma, se avevate ancora dubbi su TaiG, adesso non dovreste più averne. Procedete pure con il Jailbreak del vostro iPhone seguendo la nostra guida – e video guida – dedicata!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak