Munster: le vendite dell’iPhone 4S annunciano un lancio senza precedenti per un iPhone 5 ridisegnato

In questi ultimi giorni è pratica comune degli analisti quella di proporre stime sui risultati ottenuti da Apple in merito al possibile numero di iPhone venduti nel primo trimestre finanziario del 2012. A quanto pare alla schiera di analisti si sarebbe aggiunto anche Gene Munster, secondo cui il numero di vendite dell’iPhone 4S lascerebbe presagire risultati senza precedenti per quanto riguarderà il futuro iPhone 5.

Gene Munster di Piper Jaffray ha espresso il proprio pensiero in una nota rivolta agli investitori, in cui avrebbe rivisto le proprie previsioni sul numero di iPhone venduti, portandole da 26 a 30 milioni di unità, definendo tale previsione come ‘conservativa’, in quanto il numero effettivo potrebbe addirittura raggiungere cifra 34 milioni. Secondo l’analista, tuttavia, i risultati dell’ultimo trimestre non rappresenteranno un record per l’azienda californiana, che potrà contare su un lancio “mostruoso” con il prossimo iPhone, che secondo le sue previsioni, sarà completamente ridisegnato rispetto all’attuale iPhone 4S.

La motivazione di tale supposizione risiede sul comportamento degli utenti stessi: se infatti Apple ha avuto modo di vendere 30 milioni di iPhone a prescindere da un dispositivo identico al suo predecessore, è probabile che con un nuovo modello ridisegnato, circa il 94% degli utenti vorrà effettuare l’acquisto passando a quest’ultimo. Infine, Munster ritiene che l’iPhone rappresenterà circa il 48% delle vendite per l’azienda californiana, che rivelerà i risultati ufficiali del trimestre di dicembre il 24 gennaio; trimestre considerato dall’analista possibilmente il più importante della storia dell’azienda.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News