Multi Presa USB Fast Charger di Puro con 6 porte USB – Recensione iPhoneItalia

Ormai molti dei dispositivi in circolazione possono essere ricaricati tramite porta USB, sfruttando un computer o l’alimentatore incluso nella confezione. Una valida alternativa è data però da prodotti come la comodissima Multi Presa USB Fast Charger di Puro, che permette di ricaricare fino a 6 dispositivi contemporaneamente, sfruttando una qualsiasi presa di corrente.

Schermata-2015-08-02-alle-12.44.06-614x466

La confezione della Multi Presa USB Fast Charger di Puro è in linea con il design che, ormai da diversi mesi, contraddistingue l’azienda. L’esterno con colorazione argento/verde acqua racchiude tutte le informazioni principali sul prodotto, mentre all’interno troviamo il foglietto illustrativo e la Multi Presa USB Fast Charger vera e propria.

Schermata 2015-08-20 alle 18.43.57

Il design del prodotto è contraddistinto da linee morbide e arrotondate, con un cavo di alimentazione racchiuso in materiali flessibili e di altissima qualità protettiva. La scocca della Multi Presa USB Fast Charger è realizzata in plastica lucida di buona qualità, che dà subito la sensazione di un’alta robustezza. Sulla facciata superiore troviamo il logo Puro di colore grigio, le indicazioni sulla potenza del prodotto e il logo “Fast Charger”, mentre sulla parte frontale ci sono le 6 porte USB che servono a ricaricare altrettanti dispositivi. Due di queste porte sono evidenziate con il colore verde: si tratta delle porte dotate proprio della tecnologia Fast Charger, che assicura una ricarica più veloce.

Schermata 2015-08-20 alle 18.44.15

Queste due porte, infatti, consentono di ricaricare qualsiasi prodotto nella metà del tempo rispetto ad una normale porta USB, riuscendo a portare la batteria della maggior parte degli iPhone dallo 0% al 50% in 30 minuti. L’accessorio è anche in grado di rinascere automaticamente i dispositivi collegati, così da attivare la ricarica in base alle sue caratteristiche.

Collegando più dispositivi, Multi Presa USB Fast Charger riesce a suddividere equamente l’energia tra i vari terminali, dando ovviamente la preferenza ai due collegati alle porte “veloci”. Puro ha anche creato un sistema ultra-sicuro, che garantisce le massime prestazioni senza alcun tipo di rischio per gli iPhone e gli altri dispositivi collegati. In pratica, grazie alle funzioni di Auto Detecting e Load Balacing, la stazione di ricarica può riconoscere automaticamente il dispositivo collegato, suddividendo la corretta quantità di energia.

Schermata 2015-08-20 alle 18.44.02

Il cavo è lungo 141 centimetri e ha un’apposita fascetta che consente di tenere ben ordinato il filo una volta collegato alla presa di corrente.

Schermata 2015-08-20 alle 18.44.08

Ovviamente, Multi Presa USB Fast Chargerr può essere utilizzata con qualsiasi smartphone, tablet, fotocamera e altri dispositivi dotati di ricarica tramite porta USB. L’input è 110/240 V, mentre l’output è pari a 5V, 2.4 A.

Ho personalmente installato il prodotto a casa, sopra un mobiletto all’ingresso, e devo dire che la comodità di una multi stazione di ricarica USB è davvero alta: non solo posso ricaricare velocemente i miei iPhone e iPad, ma posso “offrire” anche agli ospiti una “base” dove poter ricaricare qualsiasi prodotto, a prescindere dalla marca (ovviamente, bisogna avere il cavo USB relativo).

La Multi Presa USB Fast Charger funziona bene, la ricarica veloce assicura prestazioni elevate (iPhone 6 Plus ricaricato in circa 80 minuti) e la comodità del prodotto è fuori discussione.

Questo accessorio può essere acquistato sul sito della Puro al prezzo di 54,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori