Mountain Goat Mountain: nuovo gioco gratuito pubblicato da Zynga

E quando diciamo gratuito, spesso si pensa subito ad una versione freemium piena zeppa di acquisti “in-app“… Be’, ad essere sinceri, anche “Mountain Goat Mountain” propone alcuni banner pubblicitari e acquisti “in-app-purchase“, ma rispetto ai giochi passati realizzati da Zynga, quest’ultimo titolo può essere giocato senza dover necessariamente spendere alcun Euro. Protagonista del game un simpaticissima capretta nel sul ambiente naturale preferito, le montagne.

Mountain Goat Mountain iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le ultime release in ambito giochi figura anche la nuova app realizzata da Zynga, autori divenuti famosi nell’ambiente per aver realizzato giochi come il classico Farmville. Oggi vogliamo presentarvi Mountain Goat Mountain.

Mountain Goat Mountain vede protagonista una simpaticissima capretta nel suo habitat naturale preferito, ovvero le montagne. Come per tutte le caprette di questo mondo, anche la protagonista di oggi desidera scalare colli e montagne per raggiungere vette sempre più alte. Tramite semplici comandi di gioco, basati principalmente su gesture, bisogna aiutarla nella scalata verso la cima. In realtà trattasi di una montagna infinita, quindi un vero e proprio traguardo non esiste. Ma lo scopo consiste nell’arrivare il più lontano possibile, totalizzando così punteggi sempre più alti da pubblicare, eventualmente, sul Game Center di Apple.

Mountain Goat Mountain iPhone pic1

Non mancano, ovviamente, trappole e ostacoli di vario genere: baratri, fiumi, cadute di massi, fulmini e molto altro bisogna essere in grado di evitare. Come ogni essere vivente, anche il protagonista di oggi necessita di trovare del cibo, missione affidata al videogamer di turno! Se la fonte di energia, ovvero della succulenta erbetta, dovesse mancare per troppo tempo, la povera capretta sarà destinata a morte certa. Non solo trappole e ostacoli, ma per fortuna è possibile trovare anche un paio di “power-ups“, elementi in grado di conferirci particolari abilità per la buona riuscita della missione.

L’app risulta completamente free, ma include anche banner pubblicitari e acquisti “in-app“. Se da un lato esistono videogamers che non hanno problemi a spendere qualche soldo per sbloccare fin da subito elementi aggiuntivi, ne esistono altri più pazienti che desiderano raccogliere le monete d’oro durante le fasi di gioco oppure visionare qualche video pubblicitario per potersi aggiudicare qualche moneta extra. Raccogliendo le monete e aggiudicandosele con i video, si riesce ad ottenere un bel gruzzoletto anche senza dover necessariamente mettere mano al portafoglio. Un buon compromesso che rende Mountain Goat Mountain giocabile senza spese aggiuntive.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store