Monument Valley, un video mostra lo sviluppo e la storia del team

Di Monument Valley ve ne avevamo parlato qualche mese fa, quando la release fece scoprire al mondo iOS la nascita di una nuova esclusiva per App Store e Google Play. Oggi vi mostriamo un nuovo Video Developer Profile che esalta lo sviluppo e soprattutto la storia dietro quello che si è affermato come un prodotto di intrattenimento di grande profondità per il mercato mobile.

Schermata-2014-04-04-alle-11.00.50-614x523

VEDI SU APP STORE

Monument Valley, che è disponibile dal mese di aprile su App Store e ha vinto l’Apple Design Award 2014, viene ora raccontato, in questo video “dietro le quinte”, attraverso le parole di chi ci ha lavorato, di chi lo ha preparato e pensato, oltre il team che ha elaborato il design completo. Per chi non conosce il prodotto, stiamo parlando di una illusoria e surreale avventura esplorativa, che vi lancerà in alcune costruzioni fantastiche e dalle forme geometriche irreali, guidando una principessa attraverso un mondo incantato. Una settimana fa, inoltre, il team ha annunciato di aver raggiunto il milione di copie vendute dopo la release di aprile.

Il video racconta anche la storia dello studio di produzione, di come si è arrivati all’idea di Monument Valley e quali sono stati i procedimenti di creazione dell’ambientazione e dello scenario, attraverso delle inquadrature sui bozzetti, sugli schermi di animazione e modellazione poligonale, fino a tutti gli artwork appesi nelle varie stanze dello studio di sviluppo.

Monument Valley è disponibile al prezzo di 3,59 euro su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi