Monkey, la tastiera interattiva che ti fa inviare contenuti multimediali

Scrivere e inviare link con un copia e incolla è diventato incredibilmente vecchio e antiquato. Grazie a Monkey Keyboard, la nuova tastiera proposta dall’omonima azienda, sarà possibile chattare regolarmente, ma allo stesso tempo inviare check in di Yelp, condividere un file su DropBox o inviare un collegamento a Spotify, interagendo al massimo con il vostro contatto e facendolo inserire nel mondo in cui vi trovate in quel preciso istante.

screenshot_example_frame

Alla base della filosofia della nuova app vi sono tre semplici concetti: il cross-platform, gli utenti hanno bisogno di qualsiasi tipo di dato e di conoscenza a prescindere da dove si trovino e dove stiano scrivendo, switchare tra le app per trovarlo è decisamente fastidioso. Emulando quindi quelli che erano gli script di MSN, che permettevano di eseguire azioni con una semplice stringa di codice, Monkey Keyboard è una tastiera gratuita che sarà presto disponibile per iOS, quindi per iPhone e per iPad, e che vi permetterà di realizzare dei collegamenti ipertestuali semplicemente scrivendo /search nel vostro campo di testo. Ovviamente diverse sono le azioni che possono essere seguite dal comando /, come per esempio /Spotify seguito dall’artista o dall’album che volete riprodurre: potrete trovarvi a chattare con un amico al quale volete assolutamente far ascoltare l’ultimo brano di Katy Perry e allora lanciare il comando /spotify Katy Perry sarà la cosa più immediata e ovvia da fare.

Se invece dovete inviare il contatto, il numero di telefono a qualcuno, basterà digitare /contact, così da avere subito a portata di mano la lista della vostra agenda: selezionate il contatto da inviare e tutto verrà trasformato subito nel testo. Inoltre grazie al tasto Monkey che potrete trovare accanto alla barra spaziatrice – che subirà un leggero ridimensionamento in questo caso – avrete la possibilità di accedere a qualsiasi altro servizio offerto dalla tastiera, da Dropbox a Wikipedia, da YouTube a Giphy, passando per Yelp e Github.

Monkey funzionerà con qualsiasi tipo di app che vi permetta di avere una messaggistica istantanea, Kik, Whatsapp, KakaoTalk, Viber, Line, Messenger o iMessage, in maniera del tutto gratuita, senza alcun costo, offrendovi un servizio completo e che vi permetterà di evitare switch tra la chat e il vostro browser o le vostre app: la comunicazione non ha più freni, oramai. Vi terremo ovviamente informati circa novità riguardanti la release e l’avanzamento del progetto, che per ora resta in fase decisamente embrionale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News