MoneyCount: scatta una foto alle banconote e l’app effettua la somma

Nella sezione “Finanza” è stata pubblicata la nuova applicazione denominata “MoneyCount”, realizzata dallo sviluppatore italiano Roberto Sonzogni. Questa app è in grado di contare le banconote tramite il riconoscimento automatico del loro valore e calcolare, così, l’importo totale. Come funziona, ve lo spieghiamo all’interno dell’articolo.

MoneyCount iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Lo sviluppatore italiano Roberto Sonzogni pubblica su App Store la sua nuova applicazione denominata MoneyCount, un particolare software per iPhone in grado di riconoscere le banconote ed effettuare, in caso di necessità, la somma totale di tutte quelle fotografate. Il download richiede soli 6.3 MB, è stata tradotta in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

MoneyCount si presenta su App Store come un’app unica nel suo genere. Non tanto per la capacità di riconoscere gli oggetti, ne esistono di svariati tipi, ma è la prima volta che mi capita di vedere un software simile, almeno per quanto riguarda lo scopo. Come facilmente intuibile dal nome, MoneyCount permette di contare le banconote ed il tutto tramite il riconoscimento automatico del loro valore. Basta infatti scattare una foto alla banconota tramite l’iPhone ed automaticamente l’app riuscirà ad identificarne il suo valore. Lo sviluppatore la consiglia principalmente ad anziani e ipovedenti.

Ecco come funziona:

Per avviare il riconoscimento, premere il tasto CONTA e inquadrare, una alla volta, le banconote con la fotocamera del dispositivo.Quando una banconota viene riconosciuta, il suo valore viene annunciato e l’importo totale viene aggiornato.

Per azzerare il totale, premere il tasto AZZERA. Per tornare alla pagina iniziale, premere il tasto FINE.

Prima di lasciarvi al link diretto per il download, l’autore tiene a precisare che l’app non è in grado di distinguere le banconote vere da quelle false.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store