Moleskine Smart, per digitalizzare i disegni dal taccuino all’iPhone

Moleskine e Adobe si uniscono per offrire una nuova esperienza smart agli utenti iPhone: con Moleskine Smart sarà possibile disegnare a mano libera sul taccuino e digitalizzare il tutto su iPhone, per poi modificare il disegno con Adobe Photoshop e Illustrator.

moleskine_notebook_698

VEDI SU APP STORE

Eh già, proprio così: entro fine anno sarà rilasciato un particolare taccuino Moleskine che permetterà di prendere appunti e creare disegni da poter digitalizzare tramite un’apposita applicazione per iPhone. Tutti i lavori digitalizzati vengono salvati automaticamente su Creative Cloud, così da essere pronti per il caricamento sui programmi Adobe Photoshop e Illustrator per Pc e Mac.

In questo modo designer, grafici, professionisti o semplici appassionati potranno preparare i loro schizzi sul taccuino Moleskine, per poi lavorarci in versione digitale sul proprio computer.

In pratica, il Moleskine Smart Notebook, tramite Creative Cloud connected, consente di trasformare all’istante disegni fatti a mano in veri e propri file digitali. Disegna su una pagina qualsiasi del taccuino, scarica l’app Creative Cloud connected di Moleskine e usala per catturare il tuo schizzo.

L’app utilizza degli speciali contrassegni sulla pagina che consentono di elaborare e ottimizzare l’immagine come file JPG prima di convertirla in un file SVG. Basta una sottoscrizione ad Adobe Creative Cloud per sincronizzare in tutta semplicità i tuoi lavori in Creative Cloud e aprirli in Adobe Illustrator CC o Adobe Photoshop CC per rifinirli.

Per poter sfruttare questa  novità è necessario acquistare la Moleskine Smart, ora disponibile in pre-ordine al prezzo di 32,95€. Le spedizioni inizieranno il 15 dicembre. L’app per iPhone è invece già disponibile su App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News