Mojang si unisce a Telltale per produrre “Minecraft: Story Mode”

Mojang ha deciso di affidarsi a Telltale per produrre un gioco dedicato a Minecraft con tanto di storia narrata, un elemento da sempre assente in questo famoso sandbox game.

Minecraft-Story-Mode-logo

Telltale Games, nota software house che ha pubblicato The Wolf Among Us e la serie The Walking Dead, si è unita a Mojang, ormai di proprietà di Microsoft, per realizzare un nuovo titolo basato su una storia narrata dedicato all’universo di Minecraft.

Il gioco, chiamato Minecraft: Story Mode, arriverà nel 2015 su console, computer e dispositivi mobile e si baserà su una storia originale che, come gli altri titoli prodotti da Telltale, cambierà in base alle decisioni prese dal giocatore. Al suo interno saranno presenti personaggi già familiari all’utente per creare una nuova esperienza ispirata dalla community di Minecraft.

Piuttosto che un add-on, il gioco sarà un titolo a sé stante, il cui primo episodio farà il debutto nel 2015 su iOS, Android, Mac, PC, PlayStation e Xbox. Nel corso degli anni Telltale ha ottenuto molto successo grazie ai propri giochi, a cui si è recentemente unito anche Tales from the Borderlands e un titolo ufficiale dedicato a Game of Thrones.

Ricordiamo che Microsoft ha acquisito recentemente Mojang per 2.5 miliardi di dollari.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News