Modern Combat 5 è già stato piratato e Gameloft va su tutte le furie

Gameloft aveva fornito ad alcuni utenti, vincitori di un contest, una copia di Modern Combat 5 come accesso anticipato. Sembra ora che una di queste copie sia stata piratata e pubblicata sul web, mandando su tutte le furie Gameloft.

Modern-Combat-5-VeniceHouse-620x332

 

La vicenda inizia con un contest di Gameloft, in cui i vincitori hanno ottenuto un accesso anticipato a Modern Combat 5. Si tratta di un premio piuttosto interessante, ma le cose hanno poi preso una piega ben peggiore.

Dopo aver ricevuto il premio, uno dei vincitori ha piratato la propria versione del gioco, distribuendola online, facendo letteralmente infuriare Gameloft. La nota software house ha quindi deciso che chiunque giocherà ad una copia non registrata del gioco, prima del rilascio, verrà bannato grazie ad un sistema pensato per punire coloro che hanno potuto accedere in anticipo a Modern Combat 5 senza il permesso di Gameloft.

Con un post nella community di Facebook dedicata a Modern Combat 5, il community manager Florian Weber ha espresso tutto il proprio disappunto con una dichiarazione che lascia poco spazio all’interpretazione:

Come potete immaginare sono veramente incavolato. A chiunque abbia già MC5, vergogna! Stiamo creando giochi per voi e tutto quello che potete fare è piratarli?

Chiunque mi parli e mostri di aver avuto accesso a MC5 in qualche modo verrà bannato istantaneamente. Seriamente, ecco perché non possiamo avere cose belle.

Modern Combat 5: Blackout verrà ufficialmente pubblicato il 24 luglio, ovvero giovedì prossimo.

Fonte: PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News