11
Giu 2008


MobileMe, un nuovo servizio marchiato Apple

Questo sarà di certo un grande servizio, specialmente negli USA, che renderà ancora più flessibile la trasmissione e disponibilità di dati personali. Erede di .Mac, MobileMe è un vero e proprio hard disk online organizzato in modo tale da interagire con le più importanti applicazioni dei prodotti Apple e anche con Windows.

Ma vediamo meglio le sue potenzialità.

La funzione principale è la condivisione di e-mails, contatti e calendario eventi tra diversi dispositivi; per esempio, nel momento in cui modifichiamo un contatto attraverso il computer, verrà automaticamente aggiornato anche sul nostro iPhone oppure, se riceviamo una e-mail sul nostro iPod Touch potremmo condividerla con il nostro Macbook. Il tutto è rappresentato molto chiaramente con l’immagine sottostante.

Come si può vedere dal disegno, nel momento in cui riceviamo una e-mail sul nostro iPhone il server, la nuvoletta in alto, la trasmette agli altri dispositivi. Inoltre si avrà a disposizione un hard disk online da ben 20Gb, questo vuol dire che lo spazio a disposizione ci darà la possibilità di salvare veramente tanti dati. E come possiamo utilizzare tutto questo spazio? Sfruttando la funzione iDisk, che ci permette di caricare sul nostro account online Immagini e File.

In queste immagini potete vedere come sia semplice e intuitivo il calendario eventi, si ha anche la possibilità di suddividere gli impegni in categorie e colori differenti, ed eventualmente escludere la visualizzazione di una per distinguere meglio gli impegni.

Come sempre Apple ha curato attentamente l’aspetto grafico, qui sopra si può vedere la sezione Gallery dov’è possibile caricare immagini con grandezza massima di 1Gb, creare album, usare la funzione SlideShow per la visualizzazione ed eventualmente uplodare le foto su un dispositivo differente.

Il servizio sarà a breve disponibile all’indirizzo me.com con le seguenti tariffe:

  • 99$ Abbonamento Annuale Individuale con 20 Gb di spazio;
  • 149$ Abbonamento Annuale Family, un account principale più 4 per i famigliari da 5Gb.

Extra:

  • 49$ per 20Gb di spazio aggiuntivo;
  • 99$ per 40Gb di spazio aggiuntivo.
Tags: , , , , , ,
Scritto da Mobis.

16 Commenti a “MobileMe, un nuovo servizio marchiato Apple”

  1. molto, molto inteessante!

    /n.

    11 Giugno 2008 alle 8:56
  2. ma scusate, non è un “clone” dei servizi di google??

    11 Giugno 2008 alle 10:02
  3. seba93

    Ma è noto se sarà disponibile anche la versione in lingua italiana?
    Se io prendessi una scatola di .Mac adesso o di MobileMe quando uscirà in America, il codice valido per un anno, funzionerà in Italia, no?

    11 Giugno 2008 alle 10:14
  4. Tonque

    Ma in questi altri giorni di WWDC cosa presenteranno???

    11 Giugno 2008 alle 12:25
  5. I giorni del WWDC sono solo due: 9 e 13 giugno!
    Al WWDC del 9 giugno hanno presentato come già sappiamo l’iPhone 3G, MobileMe, il nuovo aggiornamento software 2.0 e altre applicazioni e giochi che usciranno prossimamente, alcune a pagamento altre gratuite!
    Tutto qui!

    11 Giugno 2008 alle 12:50
  6. Enrico

    Bellissimo. Non è chiaramente un clone di google. Semmai è il contrario visto che .mac esiste da diversi anni mentre google ha cominciato da poco a implementare questi servizi. Io comunque uso .mac da tre anni e lo trovo semplicemente splendido. Consiglio a chi non lo conosce di farsi un account di prova gratuito di 60gg.

    11 Giugno 2008 alle 14:32
  7. M.

    per Seba93
    gli utenti .Mac verranno convertiti automaticamente a MobileMe.
    Inoltre, gli indirizzi email che attualmente sono @mac.com verranno rigenerati con @me.com (lasciando cmq il mac.com come alias)
    Sarà inoltre possibile creare 5 alias aggiuntivi, ma solo con domini @me.com

    questo è quanto ho appreso dalla comunicazione ricevuta sul mio account .mac ;)

    11 Giugno 2008 alle 17:49
  8. seba93

    @ M.

    Grazie. Ma ancora del supporto lingue non si sa nulla?
    Comunque io ho provveduto a farmi prendere una scatola di .Mac negli States da un mio amico 2 settimane fa. Mi chiedo come ho fatto ad usare fino ad oggi la posta di Alice… =)

    11 Giugno 2008 alle 21:56
  9. [...] applicazione offrirà una serie di servizi del tutto simili a quelli di MobileMe: email push, note push,  calendar push e rubrica [...]

    Continua a leggere su Funambol: alternativa gratuita a MobileMe - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
    14 Giugno 2008 alle 9:01
  10. [...] IMobileMe, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, è disponibile in pre-ordine nello Store online di Apple. [...]

    Continua a leggere su MobileMe: da adesso si può pre-ordinare sul sito Apple - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
    15 Giugno 2008 alle 7:00
  11. Maxxrender

    se io acquistassi un iphone e lo sbloccassi
    potrei usufruire comunque di questo servizio MobileMe …ovviamente pagando ?

    16 Giugno 2008 alle 1:12
  12. Giuseppe

    si certo

    16 Giugno 2008 alle 1:27
  13. [...] Apple ha comunicato che il nuovo servizio Mobile.me sarà attivo entro le 9.00 di giovedì 10 luglio. Probabilmente entro quell’ora sarà disponibile [...]

    Continua a leggere su Mobile.me anticipato al 10 luglio | Il Tuo iPhone (Apple)
    8 Luglio 2008 alle 22:16
  14. [...] è acquistabile sullo store online a 79 euro. Per maggiori informazioni potete visualizzare il seguente articolo, mentre se volete vedere i primi screenshot, ecco la gallery Tags: mobile me, screenshot [...]

    Continua a leggere su MobileMe è già attivo negli USA - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
    10 Luglio 2008 alle 0:37
  15. [...] rete stanno circolando alcuni tricchi per poter sfruttare un account non MobileMe ed usufruire di tutte le funzionalità del nuovo servizio della [...]

    Continua a leggere su Come utilizzare account esterni e sfruttare il servizio MobileMe - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
    11 Luglio 2008 alle 9:04
  16. roberto

    siete iteressanti

    18 Luglio 2008 alle 8:29









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violino le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli