Misurare la qualità del sonno con Apple Watch e l’applicazione Sleep++

Cross Forward Consulting pubblicano su App Store una nuova applicazione gratuita per Apple Watch capace di controllare e misurare la qualità del sonno. “Sleep++”, questo il nome del software graficamente compatibile, ovviamente, anche con iPhone, riesce a prelevare una serie di dati durante le ore di sonno, elaborandoli e riportando le dovute misurazioni a video tramite semplici grafici.

Sleep++ Apple Watch pic0

VEDI SU APP STORE

Dormire e riposare sono prerogative che ognuno di noi dovrebbe avere. Non si può dare il massimo se il corpo non recupera e per farlo bisogna dedicarci del tempo buono. Ma come facciamo a sapere se la qualità del nostro sonno può ritenersi adeguata, sufficiente e soprattutto come facciamo a misurare il tutto? Semplice, con l’apposita applicazione per Apple Watch denominata Sleep++. Come già accennato, il download è completamente gratuito. L’app risulta compatibile con iPhone e iOS 9.0 ed è stata pensata, ovviamente, per funzionare con Apple Watch.

Sleep++ è gratis, ma fa uso di banner pubblicitari per finanziare il lavoro svolto. In caso è anche possibile disattivare i banner pubblicitari acquistando la versione a pagamento spendendo soli 2 Euro. Durante la fase di riposo, l’app acquisisce una serie di dati, li elabora ed al nostro risveglio ci indicherà la qualità complessiva del sonno. Il tutto seguito da opportuni grafici mostrati a video. In caso, per chi volesse, è anche possibile associare i dati all’app Health.

Lo sviluppatore consiglia di poggiare l’App Watch sul dock al vostro risveglio e di impostare la modalità aereo per diminuire i tempi di ricarica della batteria, dedicarsi alla colazione, vestirsi, ecc. e solo prima di uscire indossare nuovamente l’orologio. Lo stesso procedimento è consigliato anche prima di andare a dormire. Dato che la batteria degli Apple Watch è in grado di ricaricarsi dell’80% in circa 60 minuti, riuscirete a sfruttare le funzionalità offerte da Sleep++ senza che l’orologio si spenga durante la notte per batteria scarica.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch