Mirror Cover per iPhone 5 by Puro – La recensione di iPhoneItalia

Nuove cover prodotte da Puro, azienda leader in Italia, con la Mirror Cover, che trasformerà il retro del nostro iPhone in un piccolo specchio.

mirror1Dopo avervi presentato la Fog Cover, in questo articolo vi faremo vedere una nuova cover, la Mirror. Il suo intento è quello di trasformare il retro del nostro smartphone made in Cupertino in uno specchio. Partiamo come di consueto dalla confezione: anche in questo caso troveremo il case all’interno di una scatola trasparente. Una confezione molto minimal. Detto questo estraiamo la cover dalla scatola e la applichiamo sul nostro dispositivo.

mirror2

Di colore Nero ma con qualche sfumatura di Blu molto particolare, la Mirror offre al cliente un’ottima cover con numerose caratteristiche, quali la leggerezza (circa 10 grammi) e la finezza, proprio per il fatto che non intacca in alcun modo le dimensioni del dispositivo. Altro particolare molto interessante della Mirror è l’effetto gratinato che si ha quando tocchiamo con le dita ma soprattutto con le unghie la parte posteriore. Da qui poi l’effetto specchio. Una pecca, se così possiamo dire, sta nella colorazione nera, per quanto riguarda la cover, e nero, per quanto riguarda il colore del nostro iPhone. Purtroppo, l’effetto specchio non sarà uno dei migliori. Per questo Puro ha “colorato” la Mirror anche in Rosa e Argento, forse la colorazione migliore per questa cover. Il materiale, invece, è plastica, che protegge in ogni caso dai graffi.

mirror3

Essendo veramente fine, la Mirror vestirà perfettamente il vostro dipositivo. Avremo quindi il foro per la fotocamera e il flash rotondo, e non quadrato come si vede sul sito ufficiale, quello per il tasto Mute e i pulsanti +/- del volume. L’accesso al pulsante di accensione, nella parte superiore, alla porta lighting e all’ingresso cuffie oltre che agli speaker, nella parte inferiore è ottimo. Questo perché la cover non ricopre e quindi non protegge completamente i due lati corti dell’iPhone 5. Scelta estetica che migliora la visibilità frontale delle linee del nostro iPhone ma che, in caso di urti o cadute potrebbe far notare eventuali graffi e ammaccature. Del resto, per avere una cover ultra leggera è pur necessario scendere a compromessi. Immancabile poi il logo Puro in fondo.

mirror4

Commento: la Mirror Cover per iPhone 5 è sicuramente raccomandata per chi decide di vestire il proprio melafonino, non solo di ricoprirlo con una semplice cover. La sua finezza e la sua leggerezza non aiuteranno di certo a proteggere l’iPhone, ma bisogna pur trovare un compromesso. L’unica nota negativa, a parer mio, è la colorazione Nera: non da quell’effetto specchio sperato.

Pro:

  • Leggerezza
  • Finezza
  • Prezzo

Contro:

  • Colorazione Nera
  • Non adatta a chi cerca protezione

Potete quindi trovare la Mirror Cover per iPhone 5 nelle colazioni Nero, Rosa e Argento al prezzo di 14,99€ direttamente sul sito di Puro!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori