Minecraft: Story Mode, ecco perché TellTale ha puntato sul brand Mojang

In molti in questi giorni, dopo l’annuncio di Mojang, si stanno domandando perché TellTale Games abbia deciso di unirsi alla produzione di Minecraft per un titolo a esso dedicato. L’annuncio di Minecraft: Story Mode ha spaventato moltissimi fan che da tempo temevano che l’acquisto da parte di Microsoft del brand di Mojang ne avrebbe aumentato la componente commerciale e snaturato quello che era l’elemento fondamentale dei primi tempi di Minecraft, l’essere indie e l’aver creato qualcosa di unico.

B5Ood9IIYAArEY3

Minecraft è oramai arrivato a essere un fenomeno culturale che riesce ad andare anche oltre l’aspetto videoludico e dopo l’acquisto da parte di Microsoft per 2,5 miliardi di dollari non ha fatto altro che confermare tale tesi. Chris Suellentrop, critico videoludico del New York Times, ha di recente visitato un negozio di Barnes and Noble, il primo rivenditore di libri al dettaglio negli Stati Uniti d’America, e ha notato quanto materiale cartaceo sia stato prodotto in questi anni su Minecraft. Alchè è stato impossibile non sottolineare che «nel caso in cui siate confusi sulla decisione di TellTale di raccontare una storia su Minecraft: ecco cosa ci mostra un Barnes & Noble store». E la foto è inequivocabile.

I libri sono fondamentalmente i Minecraft: Combat Handbook e i Minecraft: Essential Handbook, rispettivamente libri che sono delle guide ufficialmente licenziate da Scholastic e che hanno raggiunto ottimi risultati di vendite negli anni. Minecraft: The Complete Handbook Collection, una raccolta di quattro libri editi sempre da Scholastic, ha raggiunto un risultato di 22, che corrisponde a un 22esimo posto nelle vendite sui siti online nelle ultime 26 settimane.

Minecraft: Story Mode è in sviluppo, attualmente, anche per iOS, oltre che per Android, Mac, PlayStation, Xbox e Pc. Sarà rilasciato nel corso del 2015 da TellTale, insieme con i nuovi episodi di Game of Thrones e Tales of Borderlands. In attesa anche di The Walking Dead: Season 3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store