22
nov 2008


Migliorato il correttore italiano dell’iPhone

Con il firmware 2.2 Apple ha migliorato, in parte, il correttore italiano implementato su iPhone.

Molti utenti nel tempo si sono lamentati del correttore automatico, perchè il più delle volte venivano suggerite delle parole errate o del tutto fuori luogo. Ora, con il firmware 2.2, non solo è possibile disattivare l’autocorrezione, ma gli errori più grossolani ed importanti sono stati corretti e rimangono soltanto alcuni piccoli problemi da risolvere.

Ora il “che” viene scritto senza accento, così come alcune parole non vengono più scritte al passato. Anche le parole “qui” e “cui” sono state corrette. Rimane il problema del “ma” che diventa “m’a” e di altri verbi che vengono trasformati al passato remoto (compro in comprò, ad esempio).

Si tratta, quindi, di un piccolo passo avanti per migliorare la correzione e non constringere tutti gli utenti italiani a disabilitare questa funzione.

[fonte]

Tags: , , ,
Giuseppe Migliorino (22 novembre 2008 7:20)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • _Ace

    Buongiorno Iphone Italia! :)

    Ragazzi…passato remoto, non futuro! :) e manca una r sul secondo “comprò”…

    Cmq è verò hanno fatto alcune correzioni…però mi chiedo…farle tutte no eh??…boh

    Ciao ciao

  • Giuseppe

    @_ace

    gli inconvenienti di scrivere alle 3 di mattina…!!!:D Grazie per la segnalazione

  • Marco

    quoto _Ace
    già che c’erano sistemarlo in modo definitivo…..?

  • Tiaz04

    In realtà a me il ma viene visualizzato nella maniera giusta! ora non mi scrive più m’a!!


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View