Microsoft svilupperà Office per iPhone?

Durante il Web 2.o Expo, Stephen Elop, presidente della Business Division di Microsoft, ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo ad una possibile versione di Microsoft Office per iPhone.

office_iphone

Su iPhone e iPod Touch il supporto per la visione e consultazione dei formati Office è ben sviluppato; è possibile vedere i documenti di Word, le tabelle di Excel e addirittura le presentazioni Power Point.

Tuttavia il supporto per la scrittura di tali formati è ancora insufficiente e non esiste per il momento una applicazione che permetta di modificare al meglio tali formati (tranne poche eccezioni per il formato Ecel, come Mariner Calc).

Per questa ragione molti utenti sperano in una versione di Office sviluppata proprio per iPhone/iTouch; speranza che aleggia nell’aria fin dal primo rilascio di iPhone Edge.

office2

A rilanciare le speranze è stato Stephen Elop, che ha detto a tutti gli utenti iPhone di “rimanere in attesa“. Elop ha poi parlato di una versione di Office che dovrebbe lavorare interamente via web, sostenuta da pubblicità, che permetterebbe la modifica di tutti i formati Office.

Chissa se Microsoft stia sviluppando Office per iPhone o intenda rilasciare a breve Office Web? Attendiamo e vedremo.

A scopo informativo: l’immagine che mostra Office su iPhone si riferisce ad un vecchio rumor, non è nulla di confermato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News