Microsoft presenta Windows… 10!

Tutti si aspettavano la presentazione di Windows 9, ed invece Microsoft ci sorprende saltando un numero e arrivando direttamente alla versione 10. Ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo.

windows101-640x359

A San Francisco, Microsoft ha presentato il nuovo Windows 10, con il salto di un numero che va a rappresentare le tante novità introdotte in questa realase.

199706

Windows 10 si può adattare a tutti i dispositivi: PC, smartphone, tablet e ibridi, con schermi dai 4 agli 80 pollici. Tra le novità più attese, il ritorno del menu Start che Microsoft aveva tolto in Windows 8, la gestione di desktop multipli, una nuota interfaccia utente e una maggiore compatibilità con i dispositivi touch, grazie alla nuova Start Screen. Come ha sottolineato più volte Microsoft, con Windows 10 vengono soddisfatte le richieste degli utenti privati e degli utenti business, di coloro che amano utilizzare mouse e tastiera e di coloro che preferiscono i touchscreen.

199693

Microsoft ha introdotto una modalità molto simile Expose, che ricorda quella già presente su OS X e che permette di gestire e visualizzare le finestre delle varie app aperte in un’unica schermata.

199700

Windows 10 sarà disponibile dalla seconda metà del 2015, mentre la Tech Preview verrà rilasciata domani 1 ottobre. Le novità per l’utenza privata saranno presentate ad inizio 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza