Microsoft prepara Office Now, l’assistente personale compatibile con iOS

Cortana per Microsoft non basta più: l’assistente personale dei Windows Phone sta per espandersi con delle nuove features preparate dall’azienda di Redmond, desiderosa di avvicinarsi il più possibile all’idea di Siri. In una nota pubblicata su Neowin, Bill Gates ha confermato che Microsoft sta lavorando su un nuovo “assistente personale” dal nome “Office Now”.

1_tutorial_secondpage@3x

La particolarità di Office Now è che si tratterà di un’app compatibile anche con iOS, insieme con Android: la compatibilità arriverà non nell’immediato, ma bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di avere una versione adattata al sistema operativo di Apple. L’app è costruita, come si lascia intuire dalle descrizioni del post, per il supporto giorno dopo giorno all’utente, fornendo un’agenda completa di tutte le attività che vanno svolte, informando su tutto ciò che sta accadendo e che dovrà accadere nell’immediato. Schedulare appuntamenti, coordinare diversi account email per ricollegare ogni comunicazione a un evento o a un appuntamento e così via.

Aprendo l’app avrete a disposizione un sommario delle attività da svolgere del giorno, con gli appuntamenti sotto ai riflettori e con annessi tutti gli aspetti necessari per arrivare in orario, con il tragitto da percorrere e annessi altri aspetti, come per esempio quanto tempo ci impiegherete per raggiungere l’obiettivo. Una feature interessata offerta da Office Now sarà quella di ricevere notifiche circa eventuali cambiamenti che potrebbero compromettere la puntualità o comunque la gestione del tempo: se il meeting viene annullato, se la location cambia, immediatamente l’app invierà una notifica per darvene informazione. Ovviamente servirà qualcuno dall’altra parte del device che avviserà del cambio di appuntamento.

Purtroppo oltre queste poche informazioni per ora non è indicata alcuna data di release, né per Microsoft né, logicamente, per iOS e Android. Attenderemo, quindi, novità a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News