Matt Johnston di Business Insider spiega come mai si è pentito di essere passato ad Android

Matt Johnston di Business Insider ha pubblicato le sue considerazioni dopo il passaggio da iPhone ad Android. Andiamo quindi a leggere come mai si è pentito della sua scelta.

iOS-Android-main

Passare da un sistema operativo ad un altro non sempre è una cosa libera da stress. Spesso le differenze tra i sistemi causano un passaggio stressante e non immediatamente intuitivo per l’utente. Ma oltre alle piccole difficoltà di passaggio nel trasferimento dei dati e delle cose più importanti da uno smartphone ad un altro, ci sono altre cose da tenere sotto osservazione. Ad esempio le considerazioni nel tempo degli utenti che hanno eseguito il passaggio: saranno soddisfatti del cambio o preferirebbero tornare indietro?

Questa è una cosa soggettiva che dipende da utente a utente, ma leggere i commenti di ogni utente può essere costruttivo per capire in modo più ampio quali sono i reali problemi di un sistema operativo e quali sono i suoi pregi.

A questo proposito andiamo a leggere le considerazioni di Matt Johnston di Business Insider, che ha scritto un po’ quali sono state le cose peggiori che ha visto su Android dopo tanti anni di iPhone.

Dopo circa due mesi dal passaggio da iPhone 5 ad Android con un Galaxy Note 3, Johnston dice che Android è un grande pasticcio. Secondo Johnston, l’interfaccia del telefono è goffa, le app sono un disastro totale e funzionano molto male rispetto alle app per iOS (l’uomo si focalizza parecchio anche sull’app musicale Spotify), l’app di stock per i messaggi del Note 3 funziona male e bisogna scaricare un client alternativo, le notifiche sono strutturate male e sembrano inesistenti (l’uomo dice di perdere spesso messaggi, chiamate e avvisi vari) e infine gli aggiornamenti spesso tardano mesi ad arrivare.

In conclusione, Johnston ci dice che è molto scomodo dover lavorare molto per sistemare il dispositivo e renderlo più vicino alle esigenze di un utente come lui. Certo, molti utenti amano la personalizzazione dei device Android rispetto agli altri, ma molti altri utenti preferiscono un sistema stabile e integrato, che possa migliorare il modo di usare i dispositivi mobili durante la vita di tutti i giorni. Secondo lui quindi Android non è la scelta ideale per questo tipo di utenza.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News