Masters of the Masks: azione e avventura in un RPG strategico dal gusto fantasy

Settimana piena di novità per quanto riguarda i giochi per iOS. Andiamo oggi a presentarvi un ulteriore titolo interessante reso disponibile su App Store. Parliamo di Masters of the Masks, un gioco che ci saprà coinvolgere in un mondo fantasy e pieno di azione e avventura.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

La trama racconta che ci troveremo nel regno di Ivren, dove gli dei aiutano il popolo con delle maschere sacre. Ma Ivren è in pericolo a causa di un male misterioso che sorge ad est e allora una banda di guerrieri scelti si prepara alla missione: liberare Ivren dal male.

Nel gioco dovremo esplorare il mondo di Ivren e scoprire le ricette per creare maschere divine intrise di potenti capacità. Il gioco è in stile RPG con elementi di giochi di strategia. Riusciremo a creare maschere potenti, a fonderle tra di loro e a fornire ai nostri eroi tutti i poteri di cui avranno bisogno per completare la loro missione?

Il gameplay è realizzato con un’interfaccia intuitiva e piacevole e la colonna sonora è accettabile per il tipo di gioco. Se vi piace il genere allora date una possibilità a questo nuovo titolo presente su App Store.

Piccola nota negativa: per giocare è necessaria una connessione a internet (meglio se WiFi per quanto riguarda il consumo dei dati).

Attenzione: questo titolo è completamente free-to-play ma integra alcuni elementi acquistabili tramite denaro reale (acquisti in-app). Ricordiamo che se non volete usare questa funzione potete disabilitarla direttamente dalle impostazioni delle restrizioni di iOS.

Masters of the Masks inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 97MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare (anche su device più anziani quindi). Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 12 ani per “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy”.

Masters of the Masks è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store