Maria the Witch, un gioco ispirato ai lavori dello studio Ghibli

Maria The Witch è un nuovo divertente arcade game per iPhone e iPad ispirato ai lavori del famoso studio Ghibli, produttore di film di animazione giapponesi.

mariathewitch_iphone

VEDI SU APP STORE

Maria The Witch è un nuovo gioco pubblicato su App Store dai ragazzi di Na.p.s. Team ed è ispirato ai lavori dello studio Ghibli, un produttore giapponese di film di animazione “Il Castello Errante di Howl” e “La Città Incantata“.

Questo titolo per iOS ci permetterà di accompagnare la piccola strega Maria e la sua scopa Goffo nei vari mondi con lo scopo di recuperare e consegnare le lettere rubate da Zaki e Mia. Il controllo è molto semplice, ma trattandosi di un sistema innovativo sarà richiesto del tempo per apprendere al meglio come spostarci nei livelli. Per muoverci dovremo premere ripetutamente sullo schermo nella direzione desiderata. Premere più volte ci aiuterà a spostarci, mentre tenere premuto ci farà ruotare su noi stessi, modificando così la traiettoria della scopa.

Ecco un video con il gameplay del gioco:

Si tratta di un titolo piuttosto difficile, che richiederà del tempo e una buona dose di pazienza, in quanto ci ritroveremo a dover ricominciare un livello da capo con una certa frequenza. E’ presente un sistema di checkpoint che richiederà la raccolta di monete presenti nei livelli per riuscire a sbloccarli e ricominciare da punti avanzati in ciascun livello.

Maria The Witch contiene alcuni interessanti e potenti oggetti per migliorare l’esperienza di gioco: la clessidra permette di viaggiare indietro nel tempo per riprovare senza perdere gli oggetti; lo scrigno evita la perdita di oggetti trovati; la bussola individua lettere, chiavi e monete; il magnete attrae oggetti lontani.

Maria The Witch è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store