Marc Newson: “Sono in Apple per portare a termine un unico progetto”

In una recente intervista, il designer Marc Newson ha parlato della futura collaborazione con Apple, in virtù dell’assunzione portata a termine dall’azienda alcune settimane fa. Ecco i dettagli.

marc-newson-nike-zvezdochka-gagosian-shop-01

Purtroppo, Newson ha confermato che non sarà un dipendente fisso di Apple – magari per lavorare in modo continuo con Jony Ive – ma semplicemente farà da collaboratore per un unico e solo progetto specifico.  Insomma, uno dei designer più apprezzati al mondo non sarà alle dipendenze di Apple, ma collaborerà con Jony Ive per un unico progetto.

Tra l’altro, Newson fa sapere che continuerà a lavorare anche per altri clienti e per la sua società, visto che il tempo da dedicare ad Apple non occuperà intere settimane o mesi. Infine, il designer ha ribadito che nel mercato ci sarà sempre spazio per gli orologi meccanici, anche dopo il boom degli smartwatch: “Sai, credo che l’industria dell’orologeria meccanica continuerà ad esistere come avviene oggi. Ad essere onesti, non so se i diretti interessati siano consapevoli di quello che sta accadendo al mondo degli orologi, proprio davanti ai loro occhi. “

Newson è un noto designer industriale, che ha realizzato diversi articoli di lusso nel corso degli anni. Molti dei suoi lavori sono stati esposti al Museo di Arte Moderna di New York. Il nuovo “designer” di Apple ha creato di tutto, dai mobili agli occhiali, e Vanity Fair lo definisce “un amante per il colore e le curve sensuali, con un tocco futuristico e uno stile ricercato“.

Marc Newson è un vecchio amico di Jony Ive, ed è probabile che proprio lui lo abbia voluto di Apple per realizzare questo progetto. Proprio l’anno scorso, Newson e Ive hanno lavorato insieme per realizzare una serie di prodotti che sono stati poi venduti all’asta a favore dell’associazione (RED). Tra questi prodotti vi erano anche una scrivania d’alluminio, una fotocamera Leica e degli auricolari EarPods in oro.

[√ia]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News